News aggiornate al 11/06/2024

Super Mario

Super Mario

L’affascinante mondo dei videogiochi è sempre in evoluzione. Quasi ogni giorno viene lanciato un nuovo videogioco o una nuova consolle, per soddisfare la vastissima richiesta di videogiochi sempre più sofisticati e tecnologicamente avanzati. Nonostante tutta la modernità di questo ambito, c’è un elemento sempre presente, sin dagli inizi della storia dei videogiochi, l’amatissimo protagonista di uno dei giochi più famosi al mondo, ossia il mitico Super Mario. L’omonimo videogioco ideato nel 1985 da Shigeru Miyamoto e sviluppato e pubblicato da Nintendo è il titolo più famoso in assoluto, la vera star non solo a quei tempi ma anche al giorno d’oggi. La trama del primo capitolo racconta le avventure dei due fratelli italiani Mario e Luigi che combattono il cattivissimo Bowser, il malvagio re dei Koopa Troopa, per salvare la principessa Peach e il suo regno dei Funghi. La formula proposta da Nintendo ha funzionato alla perfezione e questo ha dato luogo a tutti i capitoli successivi e con il passare degli anni lo stesso titolo è stato adattato ai tempi moderni. La colonna sonora del videogioco è divenuta un simbolo distintivo del marchio Nintendo a tal punto che già dalle prime note è inevitabile che tutti esclamino: è Super Mario! Oggi Super Mario è un gioco disponibile per tutte le nuove consolle (fisse o mobili) e anche per i cellulari, proprio per avere l’eroe più coraggioso di tutti sempre pronto all’azione, in qualsiasi momento si voglia. Chiaramente il successo di Super Mario non conosce fine, di fatti il merchandising legato ai due fratelli, ai loro amici e persino i loro nemici va a ruba. A distanza di 36 anni circa dalla suo comparsa tra i videogiochi, non è cambiato nulla. Questo titolo continua ad essere il protagonista del mondo videoludico a livello internazionale.

11/06/2024

formula1

Formula 1 2023

Il nuovo campionato Formula 1 2033 è finalmente iniziato. Le scuderie hanno infiammato gli animi dei tifosi di tutto il mondo già dalle prime gare e la stagione promette sfide mozzafiato fino all’ultima curva. Ferrari, Red Bull, Mercedes e tutte le altre scuderie con i loro piloti hanno scaldato i motori e sono determinati a vincere questo lungo campionato e lottare per il titolo del team più veloce 2023. Allora amanti dei motori … gustiamoci lo spettacolo e mettiamoci in pole position per la prossima gara!

06/06/2023

uncharted

Uncharted

Finalmente uno dei titoli più famosi del mondo dei videogiochi è arrivato sul grande schermo. L’adattamento cinematografico di Uncharted, serie di videogiochi lanciata su Playstation nel 2007 sembra essere un prequel della storia sviluppata nei videogames, alla quale non mancano però anche riferimenti ai capitoli più recenti. Al cinema il protagonista è sempre il cacciatore di tesori Nathan Drake, interpretato da uno degli attori più in voga del momento Tom Holland, cha ha dato anche il volto al nuovo Spider-man nei più recenti film marchiati Marvel. Come per i videogiochi, il film è un vero mix di adrenalina e avventura estrema, tanto da lasciare gli spettatori con un grosso dubbio … ma è un film o un videogioco? In effetti la critica del film è divisa in due netta fazioni. Per alcuni è un ottimo adattamento ed un film che merita di essere visto. Per altri invece è ritenuto eccessivo, quasi come una copia del videogioco estremizzata per il grande schermo. Una cosa è certa che per i fan di Uncharted la visione del film è assolutamente imperdibile e l’ultima parola spetterà proprio a loro.

25/05/2023

memorabilia

Memorabilia

Lo sport è una di quelle passioni che unisce le persone di tutto il mondo. L’emozione che ci pervade quando assistiamo alla vittoria della nostra squadra del cuore o quando i nostri campioni vincono un trofeo è unica e indescrivibile.  Certo è che anche davanti ad una sconfitta riusciamo a non demordere e continuiamo a mostrare tutto il nostro supporto alla squadra. Questo è valido per tutti gli sport ma specialmente per il nostro amatissimo calcio! I tifosi più sfegatati mostrano con orgoglio la loro passione per questo sport con magliette e bandiere, ma i veri tifosi lo fanno con stile! Che c’è di meglio di arricchire la propria collezione con preziosi cimeli che hanno fatto la storia del calcio? … niente! Ecco perché non puoi farti scappare gli esclusivissimi articoli delle squadre di calcio più famose al mondo disponibili sul nostro sito! Dai … cosa aspetti!? … l’arbitro ha fischiato il calcio d’inizio!

17/02/2023

San Valentino

La festa di San Valentino

San Valentino è considerato il patrono degli innamorati poiché la leggenda narra che egli fu il primo religioso che celebrò l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana.
Si dice che un giorno San Valentino sentì passare, vicino al suo giardino, due giovani fidanzati che stavano litigando. Allora gli andò incontro con in mano una rosa che regalò loro, pregandoli di riconciliarsi stringendo insieme il gambo della stessa, facendo attenzione a non pungersi e pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore. Qualche tempo dopo la coppia gli chiese la benedizione del loro matrimonio. Quando la storia si diffuse, molti decisero di andare in pellegrinaggio dal vescovo di Terni il 14 di ogni mese, il giorno dedicato alle benedizioni. Poi la data è stata ristretta solo a febbraio, perché in quel giorno del 273 San Valentino morì.
Oggi la festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo 
Soprattutto nei paesi di cultura anglosassone, e per imitazione anche altrove, il tratto più caratteristico della festa di san Valentino è lo scambio di valentine, bigliettini d'amore spesso sagomati nella forma di cuori stilizzati o secondo altri temi tipici della rappresentazione popolare dell'amore romantico
Pian piano i bigliettini hanno ceduto il posto a regali e scatole di cioccolatini, altrettanto graditi dagli innamorati.
La festa degli innamorati è ormai diventato il simbolo del freddo mese di Febbraio.
Tra realtà e leggenda questa festa è tanto amata dalle nuove coppiette ma detestata da molti single.

25/01/2023

Ramones

Ramones

I Ramones, band immortale del rock e vera icona della musica mondiale è sempre all’apice del successo! Il gruppo statunitense formatosi nel 1974 ancora oggi risulta essere uno dei gruppi musicali più influenti nel suo genere. Nonostante lo scioglimento ufficiale nel 1996, i Ramones sono conosciuti e amati anche dai giovanissimi. Le loro canzoni e i loro concerti hanno segnato un’epoca tanto da diventare anche un brand di merchandising tra i più diffusi in ambito musicale. I Ramones perciò non sono solo da ascoltare ma anche da vivere! Rock lifestyle!

24/10/2022

RedBull

Red Bull Racing

La Formula 1 è da sempre uno degli sport più amati e seguiti al mondo. Ogni campionato offre agli appassionati, gare adrenaliniche e ricche di colpi di scena. I piloti sfrecciano alla guida delle loro monoposto e lottano fino all’ultima gara per aggiudicarsi il titolo di miglior pilota. Tra le scuderie in gara quest’anno, la Red Bull Racing  sta dando filo da torcere a tutti i suoi avversari. La fantastica coppia di piloti formata dall’olandese Max Verstappen e dal messicano Sergio Perez, gara dopo gara e pista dopo pista, avvicina sempre più la scuderia Red Bull al titolo costruttori ma questo sport meraviglioso ci riserva sempre tante sorprese. Il campionato F1 2022 è ancora aperto … chissà chi vincerà!?

03/10/2022

Kiss

Kiss

Sono il pilastro della musica heavy metal più selvaggia. Il gruppo più rappresentativo dell’universo hard rock mondiale. Signore e signori … i Kiss! La band statunitense formatasi a New York nel lontano 1972, nasce dalla collaborazione di Gene Simmons e Paul Stanley, ancora oggi leader indiscussi del gruppo. La loro lunghissima carriera è costellata di grandissimi successi e vanta trenta dischi d’oro, quattordici di platino e tre multi-platino, per un totale di centotrenta milioni di copie vendute in tutto il mondo. Nel 2014 sono perfino entrati nella Rock and Roll Hall of Fame. La formazione, nel corso degli anni è cambiata spesso, ma quella originale era di quattro elementi, ossia: Paul Stanley-The Starchild, GeneSimmons-The Demon, Ace Frehley-The Spaceman e Peter Criss-The Catman. I loro pseudonimi sono legati al singolare make-up che utilizzano per le loro performance; un elemento che insieme al loro abbigliamento eccentrico, fatto di tute di pelle nera, borchie e stivali argentati con la zeppa, ha contraddistinto il gruppo da tutti gli altri, rendendolo immediatamente riconoscibile, proprio come simbolo della loro identità musicale. I loro album sono diventati delle vere e proprie pietre miliari della musica. Il loro primo album Alive! è considerato il migliore di tutta la storia del rock-metal, infatti la famosa rivista musicale Rolling Stone, l’ha inserito nella top-list dei 500 migliori album di tutti i tempi. Ancora oggi dopo quasi cinquant’anni di carriera alle spalle, i Kiss continuano a fare concerti e infiammare i palcoscenici del mondo con la loro musica. La band è stata in grado di mettersi sempre in gioco e di rielaborare il loro stile ai tempi moderni, senza perdere la propria essenza. Tra i loro fan, non ci sono soltanto adulti che sono cresciuti accompagnati dalla loro musica, ma anche ragazzi giovani che ne apprezzano il loro repertorio dalle sonorità aggressive. In effetti, i Kiss non hanno creato solo musica, ma un vero fenomeno culturale. La loro popolarità ha portato il loro nome KI?? ad essere un brand che sforna prodotti di tutti i tipi. I fan più devoti cercano perfino di emulare i propri idoli musicali, ricreando il loro stile nell’abbigliamento, nel make-up o anche nel modo acconciarsi i capelli. Insomma, questa band ha tutte le carte in regola per essere chiamata: leggenda del rock!

19/09/2022

Backpack

Back to school

Settembre è il mese del ritorno del ritorno a scuola ed è il momento di fare un po’ di shopping per prepararsi al meglio alle lezioni! Non pensate al solito noioso shopping. Quest’anno fatelo con stile per essere i più cool della scuola!! Organizza un fantastico Back to school con i fantastici articoli disponibili sul nostro sito! Zaini, astucci, agende e penne dei brand più amati ti aspettano per iniziare il nuovo anno scolastico al top!

13/09/2022

Corona

Corona Extra

Con l’arrivo dell’estate, cosa c’è di meglio che rinfrescarsi con una bella bevanda fredda in spiaggia? … magari con una birra e magari una Corona Extra! La birra prodotta in Messico dal 1925 è una lager, ossia realizzata attraverso un processo a bassa fermentazione, una caratteristica che le regala un corpo leggero e una schiuma evanescente. La birra dal colore giallo paglierino, ha una gradazione alcolica di 4,5 volumi e la temperatura di servizio ottimale si aggira attorno ai 5/7 gradi. Il suo gusto inconfondibile, presenta lievi note luppolate e fruttare, con un leggero retrogusto erbaceo. Nata dalla fermentazione della miscela di acqua, malto d’orzo, malto di riso e granturco e lieviti, è divenuta una delle più consumate e apprezzate in tutto il mondo. La Corona Extra viene solitamente servita con una spicchio di lime o limone inserito nel collo della bottiglia, una particolarità che l’ha distinta tra tutte le altre birre. L’aggiunta dello spicchio di lime o limone, si dice possa essere una semplice strategia di marketing oppure una vecchia usanza risalente al passato. Il limone infatti, si crede che fosse utilizzato per allontanare dalla birra le mosche, molto diffuse in Messico per il suo clima torrido, o per pulire la ruggine che si formava a causa del materiale scadente utilizzato in principio per i tappi delle bottiglie o addirittura per camuffare il cattivo sapore della birra confezionata in bottiglie di vetro trasparente che veniva lasciata al sole. Qualunque sia la sua origine, lo spicchio di limone è ormai un’altra caratteristica che rende la Corona Extra immediatamente riconoscibile. L’enorme successo riscosso da questa birra ha portato anche il suo marchio ad essere presente oltre che su tutti gli articoli per bar e pub, come boccali e apribottiglie anche su un’infinità di capi di abbigliamento come t-shirt, costumi da bagno e cappellini. Praticamente Corona Extra non è solo una birra, ma tanto e tanto altro! Un mondo da scoprire, ma che tutti i migliori degustatori di birra hanno amato sin da subito.

08/08/2022

sea

Fantastici accessori per la tua estate

Sei pronto per le tue vacanze al mare ma hai voglia di un tocco di originalità per il tuo look da spiaggia? Ottima idea! Getta via il tuo vecchio telo mare e quei soliti infradito! Rinnova il tuo stile con gli accessori mare più cool di sempre! Sul nostro store troverai i teli mare dei tuoi brand preferiti e gli infradito più esclusivi del momento! … Ti basta un click per dare una svolta alla tua estate!

01/08/2022

Costumi

Estate 2022

Finalmente è arrivata l’estate! Dopo un lungo inverno tutti corrono in spiaggia per avere una perfetta abbronzatura e fare un bel bagno rinfrescante. Non c’è niente di meglio da far in estate ma perché non farlo con stile? Metti in mostra le tue passioni anche al mare con i costumi dei tuoi brand preferiti! Sei un amante del rock? O un tifoso del calcio? Un appassionato di fumetti e videogiochi o del cinema? Nessun problema! Sul nostro store ce né per tutti i gusti! Scegli tra i migliori costumi da bagno da sfoggiare in spiaggia per questa caldissima estate 2022!

25/07/2022

Summer sale

Saldi estivi 2022

SALDI! SALDI! SALDI!

Sul nostro store sono iniziati i saldi!

Fino al 31 Agosto sono disponibili tantissimi articoli in sconto fino al 70%

Approfittane! Scopri tutti gli articoli con un click!

18/07/2022

DC Comics

Dc Comics

Una delle case editrici americane più famose di sempre è senza dubbio Dc Comics. La casa editrice specializzata nella pubblicazione di fumetti, ha dato vita ai più celebri supereroi, come: Superman, Wonder Woman e Batman. Oltre ai fumetti, oggi il successo del colosso americano, si rinnova grazie all’uscita dei recentissimi film e dei videogiochi, oltre ai fantastici articoli di merchandising dedicati agli eroi di casa DC Comics.

Questa settimana, sul nostro sito sono in promo, una miriade di articoli per soddisfare qualunque appassionato di fumetti ma soprattutto tutti i fan di Dc Comics. Inoltre, da questa settimana Merchandisingplaza inaugura il LIKE TO WIN CONTEST. Leggi il regolamento e segui i nostri social per non perderti l’occasione di vincere fantastici premi!

28/06/2022

Stranger Things

Stranger Things

Per gli appassionati di serie tv, dell’horror e degli anni ’80, c’è solo un titolo che soddisfa appieno i loro gusti … ovvio no!? Stranger Things! La serie Netflix creata nel 2016, sin da subito, è stata apprezzata da tutti, sia dagli spettatori che dalla critica. Infatti questa serie è una delle serie più viste sul portale e ha collezionato numerose candidature a prestigiosi premi, come Golden Globe ed Emmy. La trama è davvero intrigante e originale e riesce a coinvolgere lo spettatore già dal primo episodio. La storia si svolge negli anni ’80 in una cittadina di fantasia chiamata Hawkins, nell’Indiana. Questo misterioso posto è il luogo della sparizione di un bambino, di nome Will e della comparsa di una bambina dotata di poteri psicocinetici, scappata da un laboratorio che afferma di chiamarsi Undici. Stranger Things, ad oggi è arrivata alla sua quinta stagione e promette di regalare ai suoi fan, tantissimi altri episodi ricchi di colpi di scena. Quindi … mettiamoci comodi sul nostro divano e prepariamoci per la prossima puntata di Stranger Things.

14/06/2022

Marvel

Marvel Comics

Il mondo dei fumetti è da sempre dominato dai supereroi e tutti i supereroi hanno un elemento in comune, un nome, ovvero Marvel Comics. La casa editrice statunitense, sin dal 1939 grazie al genio del fumettista Stan Lee, ha dato vita ai più famosi supereroi della storia del fumetto, come: Spider-Man, X-Men, Iron Man e i Fantastici 4. Il successo della Marvel Comics, non conosce fine, anzi mai come oggi, continua a crescere in maniera esponenziale. Ogni nuova uscita di un film, un videogioco o un fumetto di casa Marvel, è attesa con grande impazienza da tutti gli appassionati dell’universo dei supereroi. Quindi non ci resta che aspettare per vedere quali nuove fantastiche avventure ha in serbo per noi Marvel Comics!

07/06/2022

rock t-shirt

Rock music e t-shirt … una combinazione sempre di moda!

Tra tutti i generi musicali, il Rock è quello che ha stravolto il panorama musicale. La musica rock e tutte sue sfaccettature è da sempre simbolo di ribellione e anticonformismo. Gli artisti del rock sono diventate delle celebrità internazionali, non solo nell’ambito musicale. Artisti come: Elvis Presley, Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, Queen, AC/DC e Metallica, solo per citarne alcuni, sono divenuti delle icone mondiali, dando vita anche a correnti di pensiero e stili di vita. La loro musica si è perciò riflessa anche sull’abbigliamento, ma in particolar modo su un determinato capo d’abbigliamento, ossia: la t-shirt! Il capo di abbigliamento più diffuso al mondo si è trasformato in un manifesto, un modo per esprimere apertamente i propri gusti e il proprio modo di vedere la vita. Quindi, cosa c’è di meglio che indossare una t-shirt con il logo della band preferita e andare rockeggiare ad un concerto o andare semplicemente a fare la spesa al supermercato? … niente infatti! Ecco perché musica rock e t-shirt continueranno ad essere una combinazione perfetta e sempre di tendenza!!

24/05/2022

The walking dead

The Walking Dead

Sin dal suo esordio nel 2010, la serie tv americana The Walking Dead, nata dall’ispirazione tratta dall’omonimo fumetto, si è rivelata un enorme successo. La serie tv horror ideata dal regista Frank Darabont, racconta le vicende di Rick Grimes, un vicesceriffo che in seguito ad un incidente, rimane gravemente ferito cade in coma. Al suo risveglio il protagonista si troverà davanti ad una realtà sconvolgente. Il virus che in passato veniva tenuto sotto controllo ora è dilagato. I morti si risvegliano. Gli zombie hanno preso il sopravvento sugli esseri viventi. Il vicesceriffo farà di tutto per ritrovare sua moglie e suo figlio che non vede da prima dell’incidente. La trama, gli effetti speciali e gli attori hanno convinto in pieno la critica e i telespettatori, tanto da essere arrivata alla realizzazione dell’undicesima serie. Con milioni di telespettatori in tutto il mondo The Walking Dead è di fatti, una delle serie tv horror più spettacolari mai realizzate fino ad ora.

16/05/2022

Ferrari

Ferrari

La scuderia di Formula 1 più famosa al mondo è senza dubbio Ferrari. Il cavallino rampante è il simbolo della casa automobilistica di Maranello, fondata nel 1947 da Enzo Ferrari. Nel mondo delle corse sportive invece, è una scuderia presente sin dal 1929.  Attualmente, la scuderia Ferrari è la più premiata e rinomata del campionato del mondo di Formula 1. Tanti piloti si sono susseguiti nella storica scuderia italiana. Alcuni di loro, sono diventate delle vere icone delle gare in monoposto, come: Villeneuve, Alesi, Irvine, Raikkonen e primo tra tutti, il grandissimo Michael Schumacher. Negli ultimi anni si è fatto notare anche il giovane pilota approdato alla Ferrari, Charles Marc Hervé Perceval Leclerc, classe 1997. Leclerc infatti, è il più giovane pilota della storia del cavallino, a vincere un campionato di Formula 1. Il successo della Ferrari non conosce fine e ogni giorno si rinnova grazie al supporto che tutti i fan dimostrano con orgoglio alla scuderia del cavallino rampante.

11/05/2022

Dr Strange

Doctor Strange

L’attesa è finita! Finalmente dopo il grandissimo successo del precedente film, è in uscita nelle sale cinematografiche il secondo capitolo di Doctor Strange, uno dei personaggi più amati della Marvel. Il sequel diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà nuovamente protagonista l’attore Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, il quale si troverà a viaggiare per il multiverso e affrontare un nuovo avversario. Questa volta, il nostro Strange sarà affiancato dal fedele Wong e da una nuova alleata, Scarlet Witch. Questo nuovo capitolo riparte dalle vicende di Spider-Man: No Way Home e dal trailer si preannuncia essere l’ennesimo successo di casa Marvel. E voi fan del fantastico Doctor Strange, siete pronti? Preparate i popcorn e godetevi lo spettacolo!

03/05/2022

Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons

Il gioco di ruolo fantasy più famoso di tutti i tempi è senza dubbio Dungeons & Dragons. Nato nel 1974, questo gioco di ruolo si è imposto come il leader del settore e ancora oggi, risulta essere il numero uno in tutto il mondo. D&D così come è chiamato tra gli appassionati del gioco, ha un seguito di oltre 20 milioni di giocatori. Il suo successo smisurato è stato ampliato anche dalla nascita di una linea di merchandising dedicata al capostipite di tutti i giochi di ruolo e a svariati adattamenti cinematografiche, fumetti, libri e videogiochi. A Dungeons & Dragons si gioca seduti ad un tavolo. Ogni giocatore crea il suo personaggio e attraverso il tiro di dadi deve affrontare e superare svariati combattimenti ed enigmi che il Dungeon Master (creatore e guida della storia delle partite) gli pone dinanzi. Resiste al fascino di questo gioco è impossibile! E voi … avete già creato il vostro nuovo personaggio per la prossima partita???

28/04/2022

Friends

Friends

A quasi 30 anni dalla messa in onda del primo episodio Friends, la serie tv non consce il declino. Grazie anche alla recentissima e tanto attesa reunion del 2021, chiamata: Friends: The Reunion, il nuovo incontro del mitico gruppo di amici, ha riportato in auge la sitcom statunitense che più delle atre è rimasta nel cuore dei fan. I 6 protagonisti: Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Chandler e Joey hanno regalato un’emozione unica agli spettatori, ritornando sul set dopo tutti questi anni. La serie Friends, partita nel 1994 e terminata nel 2004, dopo la realizzazione di ben 10 stagioni è divenuta un vero e proprio cult! Anche se sappiamo che non ci saranno nuovi episodi, la grande gioia di rivedere i protagonisti di nuovo seduti sullo storico divano, ha rinnovato la voglia di rivedere tutti gli episodi dal primo all’ultimo ancora un’altra volta!

11/04/2022

The Queen

Freddie Mercury: dedicata una via al grande cantante dei Queen

Le strade dei sobborghi di Londra sono state rivestite di una nuova, abbagliante luce.
Da lunedì 24 febbraio  2020, infatti, una di queste ha preso il nome del leggendario Leader dei Queen, Freddie Mercury.
Come sappiamo, la famiglia del cantante; in fuga dalle rivoluzioni che attanagliarono Zanzibar nel 1964, vide in Feltham, nella zona Ovest di Londra, una sorta di terra promessa; trasferendosi in pianta stabile.
Le autorità locali sono state d’accordo a rinominare parte di Hanworth Road; dove si trovava il luogo in cui Farrokh e la sua famiglia professavano la religione Zoroastriana, in suo nome.
Essendo cresciuto in una famiglia particolarmente devota e conservatrice, infatti, da bambino; Freddie Mercury era solere prendere parte alle funzioni religiose insieme ai genitori. La famiglia Bulsara viveva a pochi passi dal numero 22 di Gladstone Avenue dove, dal 2016, è stata posta una targa commemorativa in onore del compianto frontman dei Queen.

Ma Londra non è il primo posto dove è stata dedicata una via a nome di Freddie. Infatti , esistono già da qualche tempo due strade che portano il suo nome, in Italia. La prima si trova in un paesino della Toscana e l’ altra, intitolata nel 2019, in un paesino dell’ Emilia Romagna. In particolare, in quest’ ultimo, gli è stata dedicata una strada di collegamento principale, giustificata dal sindaco della cittadina con queste parole:” Mercury è stato un grandissimo artista e personaggio che con le sue innate virtù e le sue debolezze ha rappresentato sicuramente una parte importante della musica del secolo scorso". Il sindaco ha poi aggiunto che il leader dei Queen "rappresenta l'apertura verso l'esterno", verso gli altri e verso il mondo.
Condividendo a pieno le parole di questo sindaco non possiamo che continuare ad essere spettatori della leggenda che continua.

25/03/2022

nintendo

Nintendo

La più grande azienda giapponese e leader nel mondo nella produzione di console e videogiochi, ha un solo nome: Nintendo. Il colosso nipponico fondato il 23 settembre 1889 da Yamauchi Fusajiro, ha iniziato con la realizzazione di giochi meccanici ed elettronici ma in seguito, a partire dagli anni 70 ha incentrato la sua produzione sui videogiochi. Con il passare del tempo, Nintendo si è imposta nel mercato mondiale proponendo quelle che sono diventate console storiche, dal mitico NES degli anni 80 fino all’odierna Nintendo Switch.  Oltre alle console, non da meno sono i videogiochi lanciati. I titoli lanciati superano i 500 e ovviamente tra questi, troviamo il più famoso, Super Mario, tanto che è divenuto anche la mascotte del marchio. Dopo oltre 130 anni di attività, il successo della Nintendo non accenna a tramontare, anzi continua ad essere al primo posto nei cuori dei videogiocatori di tutte le età. Infatti, anche il loro nuovo slogan non poteva essere migliore: There's no play like this!

07/03/2022

spider man

Spider-Man

L’uomo ragno è il supereroe per eccellenza. Sin dalla sua prima comparsa sul fumetto Marvel Comics nel 1962, creato dal grandissimo Stan Lee in collaborazione con il disegnatore Steve Ditko, Il nostro amatissimo Spidey continua a collezionare successi e la sua fama non è mai stata più grande di oggi! Ebbene sì, Peter Parker oltre ad essere ancora il protagonista del fumetto è anche il protagonista dei film più visti al cinema. L’ultimo film Spider-Man: No Way Home, ha letteralmente mandato in tilt i botteghini di tutto il mondo, ottenendo cifre da capogiro. Il protagonista, interpretato da Tom Holland, anche questa volta è riuscito a catturare nella sua ragnatela non solo i fan più accaniti, ma tutto il pubblico non solo del pianeta Terra ma di tutto il Multiverso! Quindi nella trepidante attesa dell’uscita del nuovo capitolo di Spider-Man al cinema, non ci resta che leggere i suoi fumetti e sfoggiare con orgoglio una delle nostre t-shirt più cool di Spidey. Sapete … le ragnatele vanno di moda!

01/03/2022

Carnevale

Carnevale 2022

È Carnevale! Una delle feste più amate da tutti, soprattutto dai bambini! Con i suoi coriandoli colorati e i suoi travestimenti di tutti i tipi, questa festa diverte come ogni anno. E voi?... avete scelto il vostro costume per quest’anno? Avete tutti gli accessori per completare il vostro look carnevalesco? Preparatevi al meglio per la festa più pazza e allegra dell’anno! Non c’è limite di età, che siate bambini, ragazzi o adulti, scatenate la vostra fantasia e travestitevi come il vostro personaggio preferito o magari inventatene uno nuovo! Non perdetevi nessuna festa in maschera ma attenzione solo a una cosa! … occhio agli scherzi! …. A Carnevale ogni scherzo vale!

09/02/2022

Matrix 4

Matrix

Finalmente dopo quasi 20 anni di attesa, a gennaio 2022 è uscito nelle sale cinematografiche il nuovo capitolo  di quella che era stata una delle trilogie più futuristiche e famose della storia del cinema, ossia Matrix. La saga si arricchisce di un nuovo capolavoro, Matrix Resurrections. Anche questa volta Neo, il protagonista, interpretato dall’ormai iconico attore Keanu Reeves, si troverà ad affrontare una nuova avventura nel virtuale mondo del Matrix. La trama ha inizio 60 anni (per il mondo reale) dopo la grande guerra delle macchine e Neo si risveglia in una capsula accanto alla sua Trinity e da lì parte un’escalation di eventi in puro stile Matrix. Ovviamente, anche questo film è destinato a diventare un cult come i precedenti. In meno di 2 settimane dall’uscita, ha sbancato i botteghini di tutto il mondo. Il film che è sempre rimasto nei cuori di tutti i fan non ha deluso le aspettative neanche oggi e ha riportato la fantastica saga di Matrix al vertice dei film più amati di sempre. E tu … cosa scegli? La pillola rossa o quella blu?

13/01/2022

Vinili

Musica allo stato puro: i vinili

Il disco in vinile (noto anche come microsolco), è un supporto per la memorizzazione analogica di segnali sonori. È stato ufficialmente introdotto nel 1948 dalla Columbia records negli Stati Uniti d'America come evoluzione del precedente disco a 78 giri, dalle simili caratteristiche, realizzato in gommalacca.
Oggi che il cd è andato praticamente in pensione e che l’hype per il ritorno della musicassetta sembra essersi spento, di fatto l’unico modo per possedere fisicamente la musica è quello di comprare dischi in vinile.
Posando la puntina sui solchi, il vinile ti obbliga ad un rispetto per la musica che altrimenti non avresti e proprio per la delicatezza di questa manovra, non puoi certo skippare i pezzi come fai selvaggiamente con gli mp3 o con lo streaming.
Ogni singolo granello di polvere influisce sulla musica, la cambia, rendendo l'ascolto ogni volta unico. Quando poi il disco è troppo sporco, te ne devi prendere cura. È l'equivalente audio del cinema in pellicola.
Una fetta di appassionati di vinili acquista dischi ma non li ascolta, secondo quest’ ultimi, i vinili hanno un valore solo restano illibati
Chi acquista vinili è alla ricerca della rarità, infatti i vinili più ricercati, ed anche più costosi, sono quelli prodotti in pochissime copie, o addirittura una sola.
L’ industria dei vinili si può ormai definire: un’ industria rinata, come si sul dire: “ A volte ritornano”!

14/12/2021

Black Friday

Black Friday 2021

Anche quest’anno il Black Friday è arrivato! E su Merchandisingplaza arriva in anticipo! Da lunedì 15 novembre fino a lunedì 29 novembre, sul nostro sito ci saranno sconti imperdibili. Seguiteci sulle nostre pagine social per restare sempre aggiornati sulle promozioni attive in questo periodo. Questo è il momento giusto per fare shopping a pezzi imbattibili! Visitate il nostro sito per ottenere il codice sconto, iscrivendovi alla promozione Black Friday.

23/11/2021

Yu Gi Oh

Yu-Gi-Oh!

Il Giappone, ogni giorno pubblica un’infinità di nuovi anime e manga, ma alcuni nonostante siano passati anni dalla loro prima uscita, rimangono sempre i più amati tra tutti e questo è valido anche per uno dei titoli più famosi di sempre, Yu-Gi-Oh! La prima serie animata di Yu-Gi-Oh! - Duel Monster, risale agli anni 2000 e racconta le vicende del giovane Yugi Muto, amante del gioco di carte collezionabili chiamato Duel Monster. Nel corso della serie Yugi, si troverà ad affrontare tantissimi duelli e a fronteggiare il suo acerrimo rivale, Seto Kaiba e la sua Kaiba Corporation, azienda che ha reso possibile attraverso una particolare tecnologia, animare i disegni delle carte trasformandole in ologrammi super realistici in movimento. Oltre all’enorme successo dell’anime, i fan più accaniti, respirano il mondo dei duelli di Yu-Gi-Oh! in prima persona, attraverso le carte collezionabili. Il gioco di carte infatti, presenta una collezione infinita di carte mostro, trappola o magia, da acquistare per rendere il proprio deck il più forte tra tutti, in pratica imbattibile. Ovviamente anche i videogiochi di Yu-Gi-Oh!, hanno riscontrato lo stesso formidabile successo. Quindi questo anime non è solo da vedere, ma è anche da vivere sulla propria pelle, scendendo in prima linea per un duello a colpi di carte in puro stile Yu-Gi-Oh!.

11/11/2021

Beasts

Animali fantastici e dove trovarli

Quando si pensa alla cinematografia di genere fantasy, una menzione speciale va fatta a uno dei film che ha attenuto maggior successo negli ultimi anni, ossia: Animali fantastici e dove trovarli. La pellicola del 2016 diretta dal regista David Yates, è stata sceneggiata dall’ormai famosissima scrittrice britannica J. K. Rowling, l’autrice della storia del mago più potente della storia del grande schermo, Harry Potter. Non è un caso infatti, che questi due titoli siano correlati. Animali fantastici e dove trovarli, è il prequel dei film di Harry Potter ed è ambientato nella New York del 1926, quindi 70 anni prima della serie del maghetto con gli occhiali. La storia ha come protagonista il magizoologo Newton Artemis Fido Scamander, interpretato dall’attore Eddie Redmayne., che una volta arrivato a New York si trova a dover proteggere il mondo “babbano” da un’inaspettata minaccia… la fuga di alcuni “animali magici” o meglio fantastici! Questo film è stato molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico a livello mondiale, tanto che è riuscito a vincere anche un Oscar, per i miglior costumi. Animali fantastici e dove trovarli, perciò è un film amato da tutti, non solo dai bambini ma anche dagli adulti, perché questo film, rappresenta un vero e proprio mondo fantastico e magico nel quale rifugiarsi, per sfuggire dalla vita babbana di tutti i giorni.

25/10/2021

The Beatles

The Beatles

Il gruppo britannico fondato a Liverpool nel 1960, ha fatto la storia della musica rock a livello mondiale. The Beatles, la famosissima band formata da: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr è stata un vero fenomeno epocale, che ha ottenuto un successo ineguagliabile. Questo successo stratosferico, è testimoniato anche dalle cifre, infatti l’iconica band ha oltrepassato un miliardo di copie vendute! I Beatles sono stati oltre che un gruppo musicale, anche un simbolo di ribellione giovanile che caratterizzava quell’epoca. La carriera musicale dei quattro componenti durò solo per dieci anni. Nel 1970 il gruppo si sciolse definitivamente, causando la rottura dei cuori delle milioni di groupies che avevano sparse in tutto il mondo. Sfortunatamente i contrasti nella band si erano fatti troppo accesi e non era più possibile lavorare ancora insieme. Un altro elemento che portò alla rottura definitiva, fu anche l’incontro tra John Lennon e l’artista nipponica Yoko Ono, la quale in seguito diventò sua moglie. Questa conoscenza portò all’allontanamento di Lennon dal gruppo e ad un conseguente cambio di rotta a livello artistico. Questo evento non gli permise di continuare il suo percorso nei Beatles, ma lo portò a crearne uno nuovo da solista, che durò fino al giorno della sua tragica morte, avvenuta per mano di un fan armato di pistola nel 1980. Nonostante la serie di fattori sfortunati che portarono allo scioglimento della band, questa continua a essere all’apice di tutti i più grandi gruppi rock dell’era moderna. La loro musica è sempre amata, anzi sempre più amata a distanza di anni, continuando ad emozionare tutti, proprio come gli anni d’oro del rock, ossia gli anni dei Beatles.

19/10/2021

Mortal Kombat

Mortal Kombat

Uno dei titoli che ha fatto la storia dei videogiochi è senza dubbio Mortal Kombat. Questo videogioco è il re di tutti i picchiaduro mai creati. Il primo capitolo del 1992, ha destato davvero scalpore. Fu il primo viedogioco infatti, ad inserire all’interno del gameplay mosse di violenza assoluta e brutale. Le polemiche riguardo questo titolo furono così tante che per un periodo si pensò alla messa al bando e all’uscita dal commercio. L’opinione pubblica non era pronta ad un videogioco così esplicito e privo di censure ed era quasi come incitasse alla violenza tra i giovani che lo apprezzavano. Dopo qualche tempo il tutto si risolse e Mortal Kombat diventò uno dei pilastri del mondo videoludico, continuando la produzione di nuove versioni del gioco fino ai nostri giorni. Le famosissime Fatality, le mosse più potenti usate dai lottatori protagonisti del gioco per vincere il mortale torneo, sono diventate il simbolo di questo capitolo che continua a collezionare successi ad ogni nuova uscita. Oltre ai classici videogiochi, sono amatissime anche le sue versioni più recenti e soprattutto l’ultimissima versione mobile, che permette ai giocatori di affrontare sfide all’ultimo sangue in qualsiasi momento e luogo direttamente sul proprio cellulare. Tutto quello che è legato a Mortal Kombat, dai videogiochi ai film, passando per i manga e il merchandising è sempre richiestissimo e di sicuro continuerà ad appassionare anche i videogiocatori delle prossime generazioni.

11/10/2021

Bugatti

Bugatti

La passione per le auto, i motori e l’alta velocità appassiona milioni di persone in tutto il mondo. Alcuni marchi con il tempo sono diventati delle pietre miliari del mondo dell’automobilismo sportivo e non. Tra tutti però la casa automobilistica Bugatti è divenuta sinonimo di qualità, di prestigio e di stile. L’azienda francese che dal 1998 appartiene al gruppo tedesco Volkswagen, deve le sue origini all’idea del progettista e imprenditore italiano Ettore Bugatti, il quale emigrò e si stabilì definitivamente in Francia, dove fondò l’azienda nel lontano 1909.  Le linee accattivanti e super moderne delle vetture Bugatti, hanno da sempre caratterizzato tutti i modelli realizzati dalla celebre azienda. La potenza dei motori inoltre, ha permesso a questi veicoli di imporsi sul mercato automobilistico e nella produzione di modelli di auto da corsa. Nel 2005, la casa automobilistica ha dato vita ad uno dei modelli più belli di sempre, quello che sembra essere il fiore all’occhiello del marchio Bugatti, ossia la EB 16.4 Veyron. Il nome di questo modello EB è l’acronimo del fondatore Ettore Bugatti, al quale l’azienda ha voluto rendere omaggio. La Veyron è un vero e proprio bolide a trazione integrale, cambio sequenziale, doppia frizione a sette rapporti più retromarcia. La particolarità di questo modello è la sua estrema potenza, infatti è capace di raggiungere i 360 km/h, di fatti rappresenta il top di gamma del marchio. Nel 2016 al Salone di Ginevra è stato presentato un altro modello, ancora più potente e spettacolare della Veyron, una sua rivisitazione: la Chiron, un modello dalle altissime prestazioni in grado di raggiungere i 450 km/h. Tra gli intenditori ed estimatori di auto, non ci sono dubbi Bugatti non è solo un marchio, ma un emblema di classe e potenza su quattro ruote. Non uno stile di vita ma uno stile da vivere.

04/10/2021

Miraculous

Miraculous

Nel mondo dell’animazione, la proposta di cartoni animati per bambini e ragazzi è davvero enorme. Tra tutti però, ci sono alcuni titoli che conoscono il successo sin dal primo episodio, proprio come: Miraculous. Questa  è una serie animata franco-giapponese-coreana, una combinazione davvero singolare ma che si è rivelata vincente. Miraculous, conosciuta anche come: Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir, racconta le vicende di due adolescenti parigini, Marinette Dupain-Cheng e Adrien Agreste che vestono rispettivamente i panni di Ladybug e Chat Noir, due supereroi che proteggono la città dai cattivi creati da Papillon per potersi  impossessare dei gioielli magici capaci di donare poteri eccezionali, chiamati appunto i Miraulous. La vita dei due giovani protagonisti è sempre a metà tra pericolosissime avventure e la monotona vita quotidiana e nel continuo tentativo di nascondere la loro identità, anche a loro stessi, perché di fatti anche i due protagonisti con conoscono la loro reale identità, ma soltanto quella dei loro alter ego. La prima puntata viene trasmessa nel 2015 in Corea e in seguito in tutto resto del mondo, ricevendo l’apprezzamento di tutti. La serie al momento è giunta alla quarta stagione ma la produzione, dato il suo crescente seguito, ha annunciato altre quattro stagioni, due film per il cinema e molti altri per la televisione. Oltre alle serie tv e ai film anche il merchandising dell’amatissima coccinella e del gatto nero, sono molto richiesti e davvero vari, infatti si può trovare davvero di tutto di Miraculous, una delle serie rivelazione di quest’ultimo periodo.  

21/09/2021

Fast and Furious

Fast and Furious

La serie cinematografica Fast and Furious made in USA, ha stregato tutto il mondo sin dal suo esordio nel 2001. La trama di questa serie di film d’azione dal ritmo frenetico e travolgente, narra delle vicende dei due protagonisti Dominic Toretto interpretato da Vin Diesel e Brian O'Conner interpretato da Paul Walker, l’attore prematuramente scomparso nel novembre del 2013. I due protagonisti per una serie di eventi si trovano ad aver a che fare con le corse clandestine, conducendo auto fantastiche modificate per sfrecciare a velocità assurde. I film con il passar del tempo si evolvono in trame sempre più complicate, aggiungendo al cast originale, dei personaggi fissi interpretati da attori del calibro di: Dwayne Johnson, Jason Statham, Kurt Russell, Charlize Theron e John Cena. Proprio quest’anno, nonostante le varie problematiche legate alla pandemia di Covid-19 che ne hanno rallentato i tempi di realizzazione, è uscito nelle sale Fast and Furious 9, il nuovissimo capitolo della serie. Anche in questo film il protagonista è Toretto, il quale minacciato da nuovi pericoli è costretto a confrontarsi con il suo burrascoso passato. Il successo di questa serie è così grande che non appena esce l’ultimo film,  si sente già parlare del nuovo capitolo, ossia Fast and Furious 10. La Universal Pictures ha annunciato che il decimo capitolo sarà il penultimo e la data di uscita è prevista per aprile 2023. Il successo ai botteghini, non è stato il solo. In effetti anche le trasposizioni su piccolo schermo come cortometraggi, serie tv e spin-off, oltre alla vasta gamma di videogiochi inspirate alla banda di Dom, hanno riscosso un consistente successo. Anche il merchandising è sempre più ricercato tra gli amanti del film. Ormai Fast and Furious è divenuto un pilastro della cinematografia moderna ed è destinato ad esserlo per sempre. Quindi adesso, che altro dire se non: … allacciamoci le cinture e godiamoci lo spettacolo sempre più Fast e ancora più Furious!

15/09/2021

Nirvana

Nirvana

Gli anni 90, sono stati un periodo caratteristico, specialmente per quanto riguarda la musica. Uno dei gruppi che ha dominato il panorama musicale di questa epoca, è senza dubbio i Nirvana. La band statunitense formata dal leader Kurt Cobain nel 1987, ha portato alle stelle il genere grunge e l’alternative rock e ha collezionato circa 75 milioni di vendite a livello mondiale. Le loro canzoni sono dei cult mondiali, che ancora oggi continuano ad emozionare gli ascoltatori, come se fossero appena state pubblicate. Il loro sound originale e le metriche poetiche, sono segni distintivi della loro musica, ma al di sopra di tutto, ciò che ha reso i Nirvana così speciali, è sicuramente la figura del frontman. Kurt Cobain rispecchia a pieno la figura dell’artista dannato e tormentato, dotato di un talento innato ma pervaso da i suoi eccessi e delle sue debolezze. La sua triste e breve carriera culmina nel 1994, proprio con la sua tragica morte, avvenuta per suicidio all’età di 27 anni. Il numero 27, nel mondo musicale viene considerato come segno della maledizione denominata Club 27, la quale coinvolge i più grandi cantanti di sempre. La maledizione vede protagonisti gli artisti scomparsi all’età di 27 anni, proprio all’apice del successo, consacrandoli come vere icone della musica rock. Alcuni dei cantanti del club maledetto, sono artisti del calibro di: Jim Morrison, Janis Joplin, Jimi Hendrix e Amy Winehouse, solo per citarne alcuni. Dopo tutti questi anni, comunque la luce dei Nirvana continua a risplendere. La loro musica, i loro testi e l’immortale immagine del loro leader sono sempre in auge nei cuori di tutti i loro fan sparsi per il mondo.

07/09/2021

IT

IT

Il romanzo scritto e pubblicato nel 1986, dallo scrittore e maestro dell’horror Stephen King, è un best seller di livello internazionale, oltre a essere una delle sue opere più famose. Questo romanzo, racconta la storia di sette bambini che vivono a Derry, una cittadina del Main, Stati Uniti che per una serie di terrificanti eventi si trovano a dover combattere una malefica entità, Pennywise il clown ballerino, in una lotta che durerà per circa 30 anni. In un giorno dell’estate del 1957, Bill Denbrough regala a suo fratello minore Georgie, una barchetta di carta. Il piccolo esce in strada per giocare con la barchetta, ma la perde in un canale di scolo ed è proprio qui, nel tentativo di recuperala che incontra IT, il quale lo uccide per cibarsene. Questo evento darà luogo ad altri eventi concatenati che porteranno all’incontro dei sette protagonisti e la conseguente lotta contro il mostro divora bambini. Il malefico clown è un’entità che si nasconde nelle profondità della cittadina di Derry, sin da tempi antichissimi, la quale si risveglia ogni 30 anni circa per nutrirsi di corpi umani, soprattutto di bambini. I protagonisti, sfidano IT in un combattimento, che lo ferisce costringendolo alla ritirata, ma ciò non sarà sufficiente per sbarazzarsi di lui. Infatti la storia continua, con i protagonisti ormai diventati adulti, che si rincontrano in seguito al risveglio del clown dal suo lungo letargo, per terminare il lavoro iniziato in passato ed eliminare quel mostro una volta per tutte. Il libro è un vero e proprio capolavoro capace di far vivere al lettore tutte le emozioni del racconto, come se fosse davvero lì in quel preciso istante. La stessa magia che regala la lettura del libro la si può percepire anche attraverso il grande schermo. L’enorme successo del libro infatti, portò ad adattamento televisivo nel 1990. L’omonima miniserie, venne in seguito trasformata in un lungometraggio, divenuto ormai un cult della cinematografia. Negli ultimi anni, il famoso clown ballerino, è tornato alla ribalta in una nuova veste, più moderna e ancor più terrificante. Dall’inquietante storia del Pagliaccio di Derry, è stata realizzata una trasposizione cinematografica in due parti, IT capitolo 1 e IT capitolo 2, rispettivamente del 2017 e del 2019, diretti dal regista argentino, Andy Muschietti. Anche questa volta, è stato un tripudio di successi, entrambi i film hanno sbancato i botteghini dei cinema di tutto il mondo, confermando IT come una delle icone della storia del cinema horror.

16/08/2021

Coca Cola

Coca Cola

La bibita analcolica più diffusa in tutto il mondo, è ovviamente la Coca Cola.  Conosciuta anche come Coke soprattutto negli Stati Uniti, questa bevanda fu inventata ad Atlanta, in Georgia nel 1886, dal farmacista John Stith Pemberton e nacque come rimedio per mal di testa, con il nome di Pemberton's French Wine Coca. Il farmacista elaborò una variazione del famosissimo “Vino di Coca” una miscela di vino e foglie di coca, largamente diffuso in tutta Europa, al quale sostituì l’alcol con l’estratto di foglie di cola (una pianta tropicale). In un secondo momento anche l’estratto di foglie di coca venne eliminato, perché le foglie di coca divennero illegali da utilizzare perché considerate una droga. Il connubio di questi due ingredienti diede vita poi al nome con il quale è conosciuta oggi, Coca Cola. Nel 1920, Pemberton si vide costretto a vendere la formula e i diritti della sua creazione a Asa Candler, un uomo d’affari che ne intuì il potenziale e lanciò la produzione e la diffusione su scala mondiale della bibita, attraverso una massiccia campagna pubblicitaria, nel 1920. L’uomo creo così il più grande business delle bevande gassate mai esistito prima. Oltre al sapore unico, dato dalla segretissima formula, le cui proporzioni restano segrete ancora oggi, un altro elemento che da sempre contraddistingue questa bevanda è la confezione, ma più che altro l’iconica bottiglia in vetro, che si è convertito in un vero e proprio simbolo distintivo del marchio, tanto da essere diventata un oggetto da collezione per tanti appassionati della bibita. Nel corso degli anni, la Coca Cola si è sempre rinnovata per essere al passo con i tempi, con un design attuale in grado di soddisfare la sempre maggiore richiesta dei consumatori, anche di quelli più giovani. Il grande successo della bevanda ha portato il marchio non solo ad essere il numero uno nel campo commerciale, con slogan che sono rimasti nella storia della pubblicità, ma anche ad imporsi come un marchio di stile, utilizzato per la produzione di merchandising e capi di abbigliamento di tutti i tipi. Quindi la Coca Cola è sempre di moda non solo a tavola, ma ovunque e in ogni momento della giornata!

02/08/2021

Rick and Morty

Rick e Morty

Questa serie animata statunitense, nata nel 2013 è una delle più strambe e stravaganti tra tutti i cartoni animati. La serie “cosmic horror” di Rick e Morty, ideata da Justin Roiland e Dan Harmon, trae le sue origini da un cortometraggio presentato al festival dei cortometraggi Channel 101, una sorta di parodia della trilogia cinematografica Ritorno al futuro. La trama del cartone racconta la storia di Rick, un pazzo scienziato che si è trasferito a casa di sua figlia Beth. Lo scienziato passa le sue giornate inventando diversi marchingegni super hi-tech, che utilizza insieme a suo nipote Morty, in pericolose e alquanto singolari avventure attraverso universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che possano mai esistere. Nel corso degli episodi, lo spettatore viene catapultato in una marea di situazioni irreali e paradossali, raccontate con un umorismo davvero unico e fuori dalle righe. La critica ha apprezzato molto  Rick e Morty, evidenziando tratti simili ad alcuni colossi dell’animazione made in USA, come Futurama e South Park. Le stagioni si sono susseguite con un successo sempre maggiore. Nel 2021, in America, sono stati lanciati gli ultimi 10 episodi che compongono la quinta serie, ancora inedita in Italia. Oltre alla serie a cartoni, sono stati realizzati fumetti e videogiochi ispirati alla serie, in aggiunta ai più svariati gadget ispirati alla strana coppia di protagonisti. Negli Sati Uniti, una nota catena di fast food, ha scelto proprio i due protagonisti per uno spot televisivo, per pubblicizzare un nuovo hamburger. Rick e Morty, è perciò un cartone animato fuori dal comune, destinato a un pubblico non solo di bambini ma anche di adulti, capace di divertire ogni volta, con le sue tipiche situazioni esilaranti.

27/07/2021

Pokemon

Pokemon

Quando si pensa ai mostri di solito c’è da spaventarsi, ma non è di certo questo il caso, se si tratta dei Pokemon, i mostriciattoli più carini di tutto l’universo dell’animazione giapponese. La serie animata messa in onda per la prima volta nel 1997, nasce come adattamento del videogioco omonimo e sin dal suo esordio in tv è stata un tripudio di successi. La storia inizia con il protagonista Ash, un ragazzo che sogna di diventare allenatore di Pokemon. Nel giorno del suo decimo compleanno decide di recarsi presso il laboratorio del professor Oak, per ricevere il suo primo pokemon e il Pokédex, un apparecchio digitale indispensabile ad ogni allenatore, il quale contiene tutte le informazioni che riguardano tutte le specie di mostri esistenti. Il primo pokemon affidato ad Ash è un Pikachu, il quale diventerà il suo fedele compagno di avventure e lo aiuterà a catturare tantissimi altri Pokemon, facendoli entrare nella Poké ball, una sfera all’interno della quale vengono contenuti i Pokemon. Il ragazzo insieme ai suoi amici, Brock e Misty, si troverà ad affrontare tantissimi duelli contro altri allenatori in giro per il mondo, oltre a sventare i numerosi tentativi del Team Rocket, un’organizzazione criminale formata dai fratelli Jessie e James e i loro inseparabile pokemon Meowth, che ambiscono a rapire il rarissimo esemplare di Pikachu. Dato il successo indiscusso e sempre crescente di questa serie, oltre ai videogiochi è nata anche la produzione di merchandising di tutti i generi che vanno a ruba tra tutti i fan dei piccoli mostri, ma anche film e giochi di carte collezionabili. Il mondo dei Pokemon ha conquistato davvero tutto il mondo e appassiona grandi e piccoli, infatti è scelto molto spesso anche tra i cosplayer che si travestono in modo tale da impersonare il loro pokemon preferito e partecipare alle fiere e agli aventi dedicati al panorama dei manga e degli anime. Il motto dei pokemon, ormai celebre è: acchiappali tutti! … ma in realtà sono proprio questi piccoli mostriciattoli che hanno acchiappato tutti noi!

06/07/2021

GreenDay

Green Day

Il gruppo punk rock statunitense composto da Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tré Cool (batteria), si è formato nel 1986 a Barkeley, una cittadina vicina a San Francisco, nello stato della California.  Nel corso degli anni hanno riscosso un successo sempre maggiore, ma l’apice l’hanno raggiunto nel 1994 con l’uscita del loro terzo disco Dookie, con il quale hanno ottenuto ben 10 dischi di platino e 1 di diamante e oltre 15 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Questo album li ha consacrati per sempre nella storia del rock mondiale pari di altre band, come gli Offspring. Per i loro record di vendite sono stati inseriti persino nella lista dei “New Immortals” dalla prestigiosissima rivista americana Rolling Stones e nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel 2016 hanno ricevuto anche il premio MTV Europe Music Award, come artisti icona globale. La loro musica è caratterizzata da sonorità di ispirazione anni 70 e 80, le quali hanno contribuito a creare una musicalità unica e inconfondibile. Oltre alla musica, i Green Day hanno sempre dato molta importanza ai temi e alle parole dei loro testi, sono infatti un gruppo che si è sempre impegnato nelle problematiche sociali, facendo parte in prima linea in numerose opere di beneficenza a livello mondiale. Questa è la loro filosofia, il loro modo di esprimersi, non solo per divertire ma anche per comunicare messaggi positivi a tutti coloro che amano la loro musica attraverso la musica. Nonostante siano passati diversi anni dalla loro comparsa nel panorama musicale, i Green Day sono sempre sulla cresta dell’onda e ancora oggi, infiammano con la stessa energia i palcoscenici del mondo e continuano a diffondere il loro pensiero attraverso la loro musica ecclettica e ai loro potenti testi. I fan di tutto il mondo li sostengono sempre e gli dimostrano la loro dedizione, non solo acquistando i dischi, ma anche attraverso i social network, infatti le pagine dedicate alla band, sono seguiti da milioni di followers. Tutto il merchandising Green Day, è ormai divenuto un must have e un modo per esprimere non soltanto un gusto musicale ma un vero e proprio stile di vita.

01/07/2021

Superman

Superman

Tra tutti i supereroi dei fumetti, il primo ad essere creato è stato proprio lui… Superman, il supereroe per antonomasia! Soprannominato in tanti modi, come per esempio Man of Steel (l’uomo d’acciaio) questo personaggio fu creato nel lontano 1933, da i due fumettisti Jerry Siegel e Joe Shuster, ma in effetti la pubblicazione dei volumi a fumetti ebbe inizio solo nel 1938 dalla mitica casa editrice DC Comics. La storia di Superman inizia con il suo arrivo sulla Terra. L’alieno originario del pianeta Krypton, si chiama Kal-El ed è soltanto un bambino quando viene inviato sulla terra in una capsula spaziale da suo padre Jor-El, nel tentativo di salvarlo dell’esplosione che distruggerà per sempre il loro pianeta. Il piccolo atterra in Kansas negli Stati Uniti, nei pressi di una fattoria vicina alla cittadina di Smallville, appartenente ai coniugi Jonathan e Martha Kent, i quali lo adotteranno e lo alleveranno come loro figlio, dandogli il nome di Clark Kent. Clark sin da subito dimostra di avere delle abilità eccezionali e fuori dal comune che metterà a disposizione della giustizia per proteggere l’umanità e per tenere nascosta la sua vera identità, indosserà la ormai celebre divisa con il mantello rosso, prendendo il nome di Superman.  Dopo la morte dei genitori adottivi, Clark si trasferisce a Metropolis e diventa un giornalista del Daily Planet ed è proprio qui, nella redazione della famosa testata giornalistica, che conoscerà colei che diverrà poi sua moglie, Lois Lane. Da questo punto in poi, Clark sarà il protagonista della lotta contro il male, scontrandosi con diversi nemici ma soprattutto contro il suo antagonista, il folle scienziato Lex Luthor.  Nel corso delle sue avventure Superman, ne esce sempre vincitore grazie ai suoi straordinari e illimitati poteri fisici, i quali però possono essere annientati dalla kryptonite, il suo unico punto debole, un minerale originario del suo pianeta natale, che lo rende vulnerabile. Questo personaggio è ormai un’icona e risulta essere il più amato in assoluto tra tutti i supereroi dei fumetti. Film, serie tv, videogiochi e perfino trasposizioni teatrali e radiofoniche dedicate a fantastico Clark Kent, hanno raggiunto un successo indecifrabile, infatti persino oggi, dopo oltre 80 anni dalla sua comparsa, tutti i bambini (e non solo) sognano di essere come il loro beniamino, portando sul petto il suo simbolo, la S di Superman!

20/06/2021

Il signore degli anelli

Il Signore degli Anelli

La trilogia fantasy più bella della storia del cinema è senza dubbio Il Signore degli Anelli. Il colossal diretto dal regista Peter Jackson è basato sull’omonimo romanzo del visionario scrittore J. R. R. Tolkien. La saga formata da tre capitoli, Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (2001), Il Signore degli Anelli - Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (2003), è considerata come uno dei progetti più mastodontici della storia della cinematografia. Le riprese dei tre film sono avvenute tutte in Nuova Zelanda e sono state eseguite in maniera simultanea. Per completare l’intera saga, ci sono voluti ben otto anni, perché la mole di lavoro che si nasconde dietro la realizzazione di un capolavoro del genere è immensa e il budget totale speso, si aggira attorno a 281 milioni di dollari, una cifra davvero esorbitante. La trilogia de Il signore degli Anelli è una delle più apprezzate ma soprattutto più premiate di sempre, infatti i tre capitoli in totale, hanno vinto 17 premi Oscar. La storia narra delle eroiche gesta della Compagnia dell’Anello, attraverso il suo lungo e pericoloso viaggio per raggiungere il Monte Fato e distruggere l’anello del potere, appartenente al malvagio Sauron, l’oscuro signore di Mordor, proteggendo così la terra di Mezzo e tutti i suoi abitanti. Il protagonista, Frodo Baggins, interpretato dall’attore Elijah Wood, è un hobbit della Contea a cui è stato affidato il pesante compito di distruggere il potente gioiello, ma in questa avventura, oltre che dai suoi amici hobbit, Frodo sarà accompagnato dal famosissimo mago Gandalf, l’abile elfo Legolas, il simpatico nano Gimli e il guerriero ramingo Aragorn, erede e futuro re del regno di Gondor. Oltre alla trama fiabesca, la saga è caratterizzata da scenografie mozzafiato, colonne sonore da brividi ed effetti speciali strepitosi; il tutto reso eccellente anche dalla bravura degli attori che hanno dato vita ai personaggi creati da Tolkien.  Tutti questi elementi hanno contribuito a rendere Il signore degli Anelli una vera  e propria opera maestra del cinema a livello internazionale. Il successo della saga è stato senza eguali e ancora oggi, nonostante siano passati più di venti anni dall’uscita del primo film, continua a crescere. La diffusione di merchandising, gadget e videogiochi ispirati alla trilogia, ha portato anche alla moda di fare cosplay. I fan più sfegatati, amano così tanto questi film da voler vivere proprio come i loro beniamini, vestendosi come loro e vivendo in un mondo magico come quello della Terra di Mezzo.

20/05/2021

AC/DC

AC/DC

La quinta essenza dell’hard rock! … La band leader dell’universo rock internazionale! In una sola parola AC/DC. La band dei ragazzacci del rock, formatosi a Sydney nel 1973, è sempre sulla cresta dell’onda. I loro successi sono indiscussi, infatti i loro album hanno raggiunto ben oltre 200 milioni di copie vendute, un record assoluto. Il gruppo australiano è in effetti formato da componenti di origine rigorosamente britannica ed è stato fondato dai fratelli Angus e Malcom Young, i due chitarristi, ai quali poi si aggiunsero, il bassista Larry Van Kriedt, il batterista Colin John Burgess e il cantante e il cantante Dave Evans. Il nome del gruppo, venne scelto per caso da Margaret, la sorella dei chitarristi, che l’aveva letto sul retro di un’aspirapolvere. AC?DC non è altro, che l’acronimo di Alternate Current/Direct Current, ossia: corrente alternata/corrente continua e alla sorella degli Young, sembrò il nome perfetto per definire la musica dei suoi fratelli.  La formazione della band, cambiò quasi subito perché i fratelli Young non erano soddisfatti della voce del solista. Per questo motivo, decisero di sostituirlo con Bon Scott, che divenne il frontman degno di rappresentare al meglio la loro concezione del rock. Nel 1979, raggiunsero fama internazionale grazie al lancio del singolo Highway to Hell, il loro brano più iconico, ma il successo della band, si oscurò poco tempo dopo in seguito alla morte di Bon Scott. Il cantante fu trovato morto a Londra nel febbraio del 1980, in seguito all’ingestione di una massiccia dose di alcool. Il funesto evento sembrava fosse la fine della band, tanto che l’annuncio dello scioglimento del gruppo era atteso da tutti, ma i fratelli Young decisero di continuare il lavoro musicale iniziato con Bon, affermando che, lui non avrebbe mai accettato uno scioglimento e la conseguente fine del progetto musicale a cui teneva fortemente. La scelta per trovare un altro cantante all’altezza di Bon Scott si rivelò estremamente difficile, ma alla fine dopo svariati possibili candidati, la scelta ricadde su Brian Johnson.  Con il nuovo cantante, la band incise Back in Black, l’album che consacrò gli AC/DC nella storia delle rock band più famose al mondo. Nel tempo la formazione ha subito vari cambiamenti, ma mai la loro musica e il loro stile prorompente e aggressivo. La band continua a dominare la scena del rock e dell’heavy metal a livello mondiale e il loro successo cresce e si rinnova costantemente. Tutti i loro fan, sono sempre alla ricerca dei loro dischi in vinile più famosi, che nonostante i tempi moderni, sono considerati come dei tesori da custodire nelle proprie case, come del resto lo è tutto il merchandising firmato AC/DC.

14/05/2021

Dragon Ball

Dragon Ball

Chi non conosce Goku e le sue fantastiche avventure alla ricerca delle sette sfere del drago!? Sia il manga che l’anime di Dragon Ball, scritto e disegnato dal mangaka Akira Toriyama, sono delle perle del mondo dei fumetti e dell’animazione giapponese. Sin dal 1985 anno di pubblicazione del primo volume del fumetto, Dragon Ball è sempre stato un tripudio di successo. Ancora oggi, in tutto il mondo Goku risulta essere uno dei personaggi più amati di sempre, capace di emozionare ancora oggi, come il primo giorno, anche gli appassionati di manga e anime più giovani. La storia di Goku, il bambino con la coda di scimmia, inizia dalla sua infanzia. Il piccolo possiede una forza sovraumana, che mette a disposizione per proteggere la terra e tutti i suoi abitanti da tutti i pericoli che la possano minacciare. Il protagonista episodio dopo episodio, cresce, conosce tanti amici che lo accompagneranno nelle sue estreme avventure, si sposerà e avrà dei figli, i quali diventeranno a loro volta, i protagonisti insieme a lui delle stagioni successive, ossia in: Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e la recentissima Dragon Ball Super, del 2015. In sintesi Dragon Ball, è la storia del guerriero più forte di tutto l’universo, ovvero il guerriero Sayan, nato su un pianeta ormai distrutto, chiamato Vegeta, che arriverà a trasformarsi in Super Sayan, il guerriero più potente tra le leggende che si narrano in tutti i pianeti che popolano l’universo. Insieme a Goku, c’è un altro elemento fondamentale, le sfere del Drago, che danno anche il titolo al fumetto. Queste sfere se riunite possono evocare il drago Shenron, il quale dona a chi è riuscito a ritrovare tutte le sette sfere, sparse per l’intero pianeta Terra, la possibilità di esaudire tre desideri. Le sfere del drago infatti, più di una volta si riveleranno essenziali per Goku e i suoi amici per salvare il mondo. La grande popolarità di Dragon Ball, ha portato alla produzione di videogiochi, lungometraggi e tantissimi gadget  dedicati a Goku e a tutto il suo universo fantastico, tanto da soddisfare anche i fan più esigenti!

07/05/2021

Games of thrones

Il trono di Spade

Draghi, metalupi, umani e figli della foresta, sono i personaggi che popolano l’universo immaginario de Il Trono di Spade, nato come adattamento televisivo dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. In questo mondo, formato principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e quello Orientale (Essos), si svolgono le fantastiche avventure dei personaggi di questa ormai famosissima serie tv, regina indiscussa del genere fantasy. La trama della serie, parte dalle lotte e gli scontri che si generano per la conquista del Trono di Spade dei sette regni, situato nella capitale del Continente Occidentale, chiamata Approdo del Re. Le famiglie più potenti in lotta tra loro per ottenere il dominio del Trono, creano alleanze, complotti e intrighi politici e religiosi che coinvolgono anche l’ultima discendente della dinastia regnante ormai deposta, la bellissima Daenerys Targaryen, la protagonista della serie, interpretata dall’attrice britannica Emilia Clarke. Questa situazione tumultuosa, si ripercuote sulla popolazione, che versa in uno stato degradante e di miseria assoluta. Inoltre allo stesso tempo, il mondo è minacciato dal risveglio di creature leggendarie e alla presenza di forze magiche ed oscure. La serie tv ha generato un incredibile interesse internazionale, che ha portato persino allo sviluppo di una vera fandom. Oltre ai numerosi successi, Il Trono di Spade  è stato anche oggetto di critiche in riferimento alla complessità dei personaggi e ai contenuti, ritenuti a volte troppo espliciti, per la presenza di scene molto violente e di nudo. Nonostante tutto, la serie divisa in otto stagioni con un totale di 73 puntate è sempre in auge, tra tutti i suoi fan, che la definiscono come una delle migliori serie televisive di sempre. L’ambientazione fantasy e la presenza delle mitiche creature, hanno favorito la produzione di articoli di merchandising senza fine. I fan di tutto il mondo possono ritenersi soddisfatti ed entrare a far parte del mondo de Il Trono di Spade, acquistando tutti gli articoli della serie, divenuta un vero e proprio brand su scale mondiale.

04/05/2021

The Simpson

I Simpson

È la regina delle serie animate. La più divertente, la più irriverente e soprattutto la più gialla della TV! Secondo voi, quale sarà questa serie?... ovviamente, i Simpson! La serie nata nel 1987, dalla brillante mente del fumettista Matt Groening, racconta in maniera satirica, le vicende della famiglia Simpson, uno stereotipo della famiglia medio-borghese americana. Nella città di Springfield, Homer il capofamiglia, Marge moglie e madre devota e i loro figli Bart, Lisa e Maggie, sono i protagonisti delle avventure più bizzarre e strampalate che si possano immaginare. La serie mette in luce ogni sfaccettatura della società moderna, toccando anche temi forti con il suo tipico tono ironico ma allo stesso tempo ne evidenzia anche la parte buona della società e dell’animo umano. Definirlo come un semplice cartone animato è errato, considerando l’immenso e impeccabile lavoro svolto dal disegnatore e gli animatori, dagli scrittori e dai doppiatori, i Simpson si guadagnano il titolo di capolavoro dell’animazione per adulti. Nel corso del tempo oltre ai protagonisti, si sono aggiunti altri personaggi complementari, come: Krusty il clown, il commissario Winchester, Nelson il bullo e il vicino di casa Ned Flanders; che sono diventati fondamentali nel mondo immaginato da Groening, tanto da diventare personaggi cult, al pari dei protagonisti. Lo storico motivetto, sigla del cartone animato non è mai cambiato e proprio alla fine di questa c’è l’ormai famosissima gag del divano, che invece cambia per ogni episodio, un elemento che è diventato un simbolo distintivo della serie. Giunta alla trentaduesima stagione, con più di 700 episodi, il successo di questa serie non ha eguali, tanto da raggiungere anche il grande schermo nel 2007, con il lungometraggio I Simpson, il film, il quale ha registrato numeri record ai botteghini dei cinema in tutto il mondo. Numerosi sono anche i videogiochi realizzati per PC, consolle e dispositivi mobili e una infinita gamma di articoli di merchandising, come le “mitiche” t-shirt dedicate alla simpatica famiglia. I fan di tutto il mondo, continuano ad apprezzare questa serie, sempre attuale e mai monotona, con grande entusiasmo e ogni volta che termina un episodio, tutti in coro gridano…D’ho!!

22/04/2021

Paw Patrol

Paw Patrol

La squadra dei cucciolotti, è una serie animata canadese che negli ultimi anni, sta prendendo piede in tutto il mondo, come uno dei cartoni animati più amati tra i bambini. Paw Patrol è appunto una squadra formata da cuccioli davvero speciali, dotati di poteri incredibili che utilizzano per eseguire missioni di salvataggio. Il leader della squadra è Ryder, un bambino di dieci anni esperto di tecnologia che insieme ai suoi amati cuccioli, protegge la cittadina di Adventure Bay da qualsiasi pericolo. Questi eroi a quattro zampe, vestiti con le loro splendide uniformi, scendono in campo con coraggio, rispondendo alle varie richieste di soccorso che arrivano al loro Quartier Generale. I cagnolini oltre alla divisa, quando partono in missione, sono attrezzati con uno zaino pieno di accessori ultra-tecnologici e viaggiano con le loro formidabili cucce che si trasformano in veicoli. Anche Ryder, a bordo del suo quad, accompagna i suoi cuccioli per risolvere le missioni che gli vengono affidate. Oltre a Chase: il pastore tedesco poliziotto, Marshall: il dalmata pompiere, Rubble: il bulldog inglese scavatore, Rocky: il meticcio riciclatore, Zuma: il labrador acquatico e Skye: il cocker spaniel aereo; nel corso delle varie stagioni si sono aggiunti altri cuccioli con altrettante abilità speciali che hanno reso la squadra sempre più forte, praticamente imbattibile! Sin dal 2013, data dell’esordio della serie animata, Paw Patrol ha raggiunto cifre record. Arrivata all’ottava stagione, continua ad essere molto seguita da tutti i bambini, che la apprezzano per le fantastiche avventure narrate negli episodi e per la presenza dei dolcissimi cuccioli eroi. L’enorme successo riscosso infatti, ha portato alla produzione di tantissimi articoli ispirati alla serie. T-shirt, giochi, tazze e zaini e tanto altro della squadra dei cucciolotti, sono il regalo perfetto per tutti i bambini fan della serie più simpatica di sempre. Per questo, il loro famosissimo motto recita… i Paw Patrol sono a disposizione!

16/04/2021

One Piece

One Piece

La punta di diamante tra i manga giapponesi. Scritto e disegnato dal maestro mangaka Eiichiro Oda. Protagonista della serie anime più longeva della storia. In una sola parola…One Piece! Di certo il successo di questo manga non conosce fine. Sin dall’uscita del primo volume nel lontano 1997 la sua popolarità è sempre cresciuta. Alcuni volumi pubblicati hanno infranto qualsiasi altro record di vendite a livello mondiale. Nel 2015 il manga è stato perfino inserito nel Guinness world record, come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni, mentre nel 2021 con oltre 480 milioni di copie in circolazione è il manga che ha venduto di più al mondo. Numeri da capogiro, che non lasciano dubbi a riguardo del fatto che One Piece sia il manga per eccellenza! Inoltre il disegnatore ha rassicurato i fan, affermando che la serie durerà ancora per molti anni, visto che lui è già in possesso di nuovo materiale che garantirà almeno altri 20 anni di produzione.  La storia racconta le avventure di Monkey D. Rufy, conosciuto semplicemente con il nome di Rubber, in merito alla sua speciale capacità fisica. Rubber, quando era solo un bambino, ha ingerito per errore il frutto del Diavolo, il quale ha regalato al suo corpo le proprietà della gomma, rendendolo così capace di imprese inimmaginabili. Questi frutti, presenti nel mondo immaginato da Oda, sono unici e non ne esistono due uguali, perciò al mondo ci sono diversi frutti che daranno altrettanto diverse abilità a chi li mangia. Per questo il mondo di One Piece si colora di personaggi bizzarri, i quali intrecceranno le loro strade con il protagonista. Il sogno di Rubber è quello di diventare il re dei pirati e di riuscire a trovare il leggendario tesoro One Piece. Per fare ciò, riunisce una ciurma e parte alla ricerca del tesoro a bordo della sua famosa barca, la Sunny. Al protagonista viene dato anche il soprannome di Cappello di paglia, un indumento dal quale lui non si separa mai. Questo cappello, diverrà il simbolo distintivo della sua ciurma e sarà anche messo sulla bandiera che sventola sull’albero maestro della sua barca. Dato l’enorme successo riscosso dalla serie, One Piece è divenuto un vero e proprio brand, infatti gli articoli di merchandising di Cappello di Paglia sono infiniti. T-shirt, cappelli, borse, action figure e tanto altro sono a disposizione di tutti i fan che vogliono far parte della ciurma!... quindi un solo grido: all’arrembaggio!

25/03/2021

Assassin's Creed

Assassin’s Creed

Chiamarlo videogioco è sicuramente riduttivo, Assassin’s Creed è un vero e proprio capolavoro! Sin dal primo capitolo della saga, nato nel lontano 2007, il videogioco continua ad essere in testa nella top-list mondiale dei videogiochi più amati e giocati in assoluto. Ovviamente, anche l’uscita del nuovo capitolo Assassin’s Creed Valhalla è stato un tripudio di successi. Valhalla è un concentrato di potenza scenica e brutalità norrena, corredato dal classico e solido gameplay, con una longevità senza eguali. In questo capitolo, sono narrate con grande intesità, le vicende delle tribù vichinghe durante i tentativi di insediamento in terre britanniche, guidate dal leader Eivor, il personaggio principale. Questa volta una gradita novità è la possibilità data al giocatore, di scegliere un personaggio principale uomo o donna, una cosa mai vista nei precedenti capitoli che ha fatto guadagnare un’enorme quantità di consensi, tenendo in conto la consistente parte di videogiocatrici, appassionate della serie. La storia di Valhalla, si presenta come un’epopea storica, ricca di battaglie cruente e devastanti in puro stile vichingo, ma romanzata al punto giusto per dare più spazio alla caratterizzazione dei personaggi e alla continua lotta tra gli occulti e gli antichi, seguendo il filo dei precedenti capitoli. Il giocatore è più libero di poter esplorare, alla ricerca di armi e artefatti nascosti ed è sempre messo in prima fila, potendo prendere decisioni su come interagire con i vari personaggi, influenzando così l’andamento dell’intera storia. Assassin’s Creed Valhalla, fornisce al giocatore perciò, un’esperienza di gioco davvero estrema, data la massiccia presenza di contenuti, battaglie epiche, armi e personalizzazioni che contribuiscono a rendere il gioco scorrevole e mai noioso. Questa volta Ubisoft, sviluppatore e produttore del videogioco si è davvero superata, sfornando un capitolo degno di rimanere nella storia dei videogiochi. Il Valhalla, per i vichinghi era il paradiso degli eroi, protetti dal dio Odino … e questo titolo sembra davvero perfetto per descrivere questo capitolo… un vero paradiso per tutti i videogiocatori!

23/03/2021

Spring

Primavera 2021

E finalmente… torna la primavera! Dopo un lungo e freddo inverno è bellissimo potersi cullare nel tepore di questa splendida stagione, così romantica. La nuova stagione risolleva il morale a tutti, con una ventata di aria fresca. I tenui colori e i delicati profumi dei fiori che sbocciano, risvegliano quella voglia di fare qualcosa di nuovo, anche se in maniera “alternativa” alle classiche gite fuori porta e alle prime passeggiate in riva al mare, dato il difficile periodo di restrizioni che il mondo intero deve affrontare. Quindi, cosa possiamo inventarci per godere a pieno della stagione primaverile? Le soluzioni sono molteplici. Organizzare una cena sulla terrazza guardando un film cult, fare una maratona vedendo la tua serie tv preferita, tifare per la tua squadra del cuore mentre vedi una partita di calcio in compagnia dei tuoi amici collegati online, fare un po’ di sport in solitaria per rimetterti in forma, ascoltare buona musica o travestirti da supereroe dei fumetti per accontentare i tuoi bambini. Questa sono solo alcune idee simpatiche per sfruttare al meglio il tuo tempo libero. Ma tra tutte le attività, una regna sovrana… lo shopping online! Soprattutto in primavera! Cosa c’è di meglio da fare se non rinnovare il tuo guardaroba o ravvivare la tua casa con oggetti e gadget secondo i tuoi gusti? In primavera vengono proposte sul mercato numerose offerte, nuove collezioni di abbigliamento e una vasta gamma di articoli nuovissimi. Con il cambio di stagione infatti, si ha voglia di fare nuovi acquisti, magliette, cappellini, borse e perché no anche oggetti vari che rispecchino la tua personalità, portando un nuovo brio a casa tua. Quindi… approfitta della primavera per toglierti qualche sfizio! Rilassati e concentrati su le cose che più ti piacciono… è la stagione perfetta per farlo!

17/03/2021

Wonder Woman

Wonder Woman

La prima eroina del mondo dei fumetti, emblema di femminilità e forza, una delle 3 icone dell’universo DC Comics, insieme a Batman e Superman. Di chi stiamo parlando?...Ovviamente di Wonder Woman! La supereroina nasce nel 1941, dall’idea del fumettista statunitense William Moulton Marston e il disegnatore Harry G. Peters, con l’intento di rendere omaggio alle donne, creando un modello da cui trarre ispirazione per portare avanti con forza, le loro idee. Un pensiero che ha reso Wonder Woman, un’icona del femminismo a livello mondiale. Dietro il nome umano di Diana Prince, si cela la figlia di Ippolita, regina delle Amazzoni dell’isola Paradiso, nata per intercessione della dea Afrodite.  Diana è dotata di poteri straordinari, come: una forza sovraumana, una super velocità e la massima resistenza ai danni fisici. Inoltre, il suo corpo è in grado di autorigenerarsi, non invecchia mai ed è immune al controllo mentale, gli incantesimi e a tutte le malattie terrestri. La dea Atena invece, le ha fatto dono anche di altre abilità, come: l’intelligenza e la saggezza, abilità militari e strategiche e una perfetta padronanza delle arti marziali e dell’uso delle armi. Wonder Woman è inoltre, capace di parlare molte lingue, tra le quali il Themysciran, sua lingua madre, le lingue terrestri e quelle aliene. Le sue abilità infatti l’hanno portata ad essere uno dei più potenti supereroi della Justice League. L’eroina perciò non ha niente da invidiare ai suoi colleghi uomini, tanto da essere al pari di Super, o addirittura superarlo, quando si libera dei suoi Bracciali della sottomissione. I suoi bracciali dorati, oltre a fungere da protezione, sono dei limitatori della sua forza e nel momento in cui se ne libera, tutte le sue abilità fisiche e psichiche si amplificano esponenzialmente rendendola invincibile. La fama di questa prodigiosa eroina, grazie ai fumetti e le trasposizioni di cinema e tv è cresciuta costantemente, tanto da arrivare perfino alla creazione di capi d’abbigliamento e oggetti, marchiati con il suo famosissimo stemma. Insomma Wonder Woman, non è solo un’eroina dei fumetti ma è il simbolo che rappresenta le donne forti e coraggiose di tutto il mondo!

05/03/2021

Sons of Anarchy

Sons of Anarchy

Sons of Anarchy rappresenta una delle serie tv più controverse della storia. Il pubblico infatti, è diviso in due quando si tratta di  Sons of Anarchy, perché c’è chi lo ama e c’è chi lo odia. La serie tv statunitense ideata e diretta da Kurt Setter, definita da alcuni un capolavoro mentre da altri una mediocre storiella, sin dalla prima messa in onda negli USA nel 2008 fino ad oggi, le ormai sette stagioni televisive sono al centro di accesi dibattiti tra i fan della serie. La trama parte da un’idea abbastanza “semplice”, un gruppo di bikers con a capo Jax Teller, gestisce vari traffici ma principalmente quello di armi. Jax il protagonista, interpretato magistralmente dall’attore britannico Charlie Hunnam, ritrova un diario appartenete al padre, deceduto anni prima in un incidente stradale. Questo evento sarà l’input che stravolgerà completamente la trama e darà inizio a un processo di metamorfosi ed evoluzione dei personaggi davvero unico rispetto alle altre serie. Ma ora … niente spoiler! Gli appassionati della serie sono letteralmente impazziti per il logo del club di bikers, di fatti regna su qualsiasi tipo di oggetti, dall’abbigliamento agli accessori di tutti i tipi, vista la massiccia richiesta dei fan per gli articoli di questo nuovo brand. Sons of Anarchy perciò è diventato un must have tra i bikers di tutto il mondo e tra tutti i ribelli vestiti di pelle nera!

26/02/2021

Jack's Daniel

Jack Daniel’s

Quando si pensa al whiskey, immediatamente si pensa al Jack Daniel’s, uno dei distillati più famosi al mondo. Appartenete alla categoria dei Tennessee whiskey, con il suo gusto forte e deciso ma allo stesso tempo rotondo e dolce, è divenuto un simbolo dell’America, la sua patria d’origine. Questo whiskey infatti è prodotto dallo storico mash, ossia la una miscela di cereali provenienti da vari stati dell’America centrale come: l’Indiana, l’Illinois, il Kentucky, il Minnesota e il Wisconsin. Al mash poi viene aggiunta un altro importantissimo ingrediente, l’acqua delle sorgenti naturali situate nei pressi delle distillerie ed è questo tipo di acqua che regala al Jack Daniel’s il suo intenso sapore. Attualmente infatti, gli antichi alambicchi sono stati sostituiti da distillatori a colonna, che mantengono il whiskey ad una gradazione non superiore ai 70°, al fine di mantenere inalterati e soprattutto esaltare la gamma aromatica che contraddistingue il marchio Jack Daniel’s.  Sin dal 1866, anno in cui iniziava la sua produzione, il brand è diventato un icona a livello mondiale. La tipica bottiglia rettangolare e la sua storica etichetta sono un emblema di stile non solo tra gli intenditori di whiskey, ma anche per quanto riguarda l’abbigliamento e gli articoli più svariati.  Questo whiskey continua a essere il più richiesto in tutti bar e locali del mondo non solo “liscio” o “on the rocks”, ma miscelato con altri liquori per la creazione di drink sempre nuovi o nei classici cocktail come il Jack e cola o il Frozen Jack. Quindi che aggiungere di più sul  Jack Daniel’s se non … cheers!

22/02/2021

Call of duty

Call of Duty

Call of Duty, una delle saghe più famose e apprezzate dai videogiocatori di tutto il mondo, continua a collezionare successi. L’ultimo capitolo Call of Duty: Black Ops Cold War, lanciato a fine 2020 rimane tra i videogame più giocati del momento, la punta di diamante realizzata proprio nell’anno del suo decimo anniversario. La modalità storia in single player è il seguito di quella del primo Black Ops, ma questa volta stupisce per alcune novità sul gameplay, come la personalizzazione del personaggio principale e la libera scelta lasciata al giocatore, nel decidere come portare a termine le varie missioni. Questa nuova tipologia di gioco coinvolge il giocatore, rendendolo davvero protagonista dell’azione e regala un’esperienza di gioco super dinamica e da cardiopalma, con una eccezionale qualità grafica, estremamente fluida che soddisfa anche i videogiocatori più esigenti. L’immenso carico di contenuti, i pacchetti mappa e armi, le classiche modalità multiplayer e l’ormai immancabile modalità zombie, infuocano gli animi degli appassionati che si sfidano in tutto il mondo nei tornei e nelle battaglie online. Inoltre questo capitolo di Call of Duty: Black Ops Cold War, ha la possibilità di essere giocato anche sulla nuova generazione di consolle, quindi sia su PlayStation 5 e Xbox X/S. Tutti i fan del videogioco possono godersi a pieno il gioco in attesa dell’uscita dell’ultimo capitolo, prevista per fine 2021.

16/02/2021

Carnevale

Carnival’s Party!

Vuoi organizzare una vera festa di Carnevale?

Su MerchandisingPlaza trovi tutto il necessario per un vero Party coi fiocchi.
Potresti iniziare con la scelta del tema della festa, da cui i tuoi invitati potranno trarre uno spunto per la loro maschera: Horror, cinema, serie tv, cartoni animati, animali ecc.
Prepara degli inviti originali facendo la lista delle persone che vorresti ricevere.
Acquista le decorazioni per la tua casa secondo il tema che hai scelto.
Ed ora arrivera il momento più divertente: il mascheramento.
Da sempre il periodo di Carnevale rimane il più divertente in assoluto: per un giorno o anche solo una serata ci si può mascherare ed indossare i panni di qualcun altro.
In questo il Carnevale non pone limiti: via all’ esagerazione! Parrucche, make up pazzeschi, vestiti al limite del buon gusto, maree di coriandoli e stelle filanti...
Non è Carnevale senza una bella dose di scherzi: inizia la sfida al più divertente!

Ora che è tutto pronto non ti resta che scatenarti con i tuoi invitati a ritmo di musica e balli sfrenati…Buon divertimento!

04/02/2021

Spiderman

Da Peter Parker a Spiderman

Spider-Man è l’alter ego di Peter Parker, talvolta soprannominato Spidey, è un personaggio immaginario dei fumetti creato dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko nel 1962 e pubblicato dalla Marvel Comics per la prima volta sul n. 15 della collana Amazing Fantasy con una breve storia che riscosse un successo tale da convincere l'editore a dedicargli una propria testata l'anno successivo intitolata The Amazing Spider-Man , ancora in corso di pubblicazione
Oltre alla testata principale il personaggio è apparso in molte altre testate come Web of Spider-Man o The Spectacular Spider-Man.
 Gli sono stati dedicate serie di cartoni animati, videogiochi e numerosi film di successo.
Il sito web IGN lo ha inserito alla terza posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti, dopo Superman e Batman e prima di Wolverine, risultando quindi primo in classifica fra i personaggi della Marvel

Spiderman è senza dubbio l’eroe preferito di generazioni di appassionati di fumetti. Goffo e vulnerabile da Peter Parker, forte ed invincibile da Spiderman.
Al momento siamo tutti in attesa del à Film a lui dedicato.
Come tutti sappiamo, nel finale di Spider-Man: Far From Home il giovane Peter Parker è riuscito ad avere la meglio sul villain Mysterio.
C’è già chi sospetta che un simile scenario sia l’ideale per un ritorno di Mysterio in grande stile. E a quel punto, non sarà difficile per lui e per il suo team continuare a diffondere fake news per manipolare le menti dei cittadini, magari proprio con la complicità di J. Jonah Jameson e del suo giornale.

25/01/2021

Pigiami

Per il tuo Natale in casa…

Questo 2020 giunge al termine ( finalmente) e questo Natale sarà sicuramente diverso da tutti gli altri.
Dovremo farci bastare il tepore delle nostre case evitando grandi banchetti con decine di parenti e amici.
E cosa c’è di più comodo per stare in casa se non un bel pigiama? Magari Natalizio?
Su MerchandisignPlaza trovi il pigiama che fa per te!
Scegli il tuo brand, la tua taglia ed acquistalo subito!
Dagli All Blacks a Capitan America,  dal trono di spade a Topolino e tanti altri…

E se non hai ancora pensato ai tuoi regali, un simpatico pigiama è l’idea giusta per questo Natale!

21/12/2020

Big Bang Theory

The Big Bang Theory…che nostalgia!

Chi non ha amato ed odiato alla follia Sheldon Cooper? Diciamoci la verità: Leonard, Sheldon, Howard ,Raj
e Penny
ci mancano da morire. Le vicende quotidiane del gruppo di giovani scienziati, e di come la loro condizione di nerd e geek ha influenzato i rapporti con il mondo circostante sono state protagoniste per più di 10 anni della nostra tv.
Abbiamo seguito appassionatamente le puntate fino ad arrivare all’ ultimo episodio andato in onda lo scorso anno, con il quale i personaggi hanno congedato il loro pubblico.
Ma qualcosa in fondo ci è rimasta: la serie tv “ Young Sheldon”.
Young Shedon è nato come Spin-off di Big Bang theory  ed è incentrata sull'infanzia di Sheldon Cooper, un giovane genio del Texas orientale, all'età di nove anni si trova a frequentare il liceo. La sua infanzia trascorre in una famiglia in cui si trova poco a suo agio, tra una madre fervente cristiana battista, un padre allenatore della squadra di football americano e i due fratelli che non perdono occasione di prenderlo in giro o renderlo vittima dei loro scherzi.
Siamo giunti già alla terza stagione di questa serie tv, che si spera possa proseguire nel suo successo, come è stato per la serie tv “Padre”.

20/11/2020

Walt Disney

Il magico mondo Disney

Walt Disney e trame appassionanti, un binomio vincente dal quale sono nati i cartoni animati che hanno affascinato intere generazioni diventando veri e propri cult.
Con più di 90 anni di storia alle spalle le creazioni firmate Disney, sia quelle più datate che quelle più recenti, riescono ad incollare allo schermo figli, genitori e nonni; destinati ad un pubblico di bambini, amati ed apprezzati dagli adulti i cartoon Disney devono in parte il loro successo ai personaggi creati dall’omonimo fumettista ed imprenditore statunitense.
Tra i protagonisti più amati figurano Topolino, Anna ed Elsa di Frozen, Winnie the Pooh e le simpatiche macchine da corsa di Cars, ai quali il merchandising della Walt Disneysi è ispirato per dar vita a gadget ed accessori originali e stravaganti.
Mickey Mouse, l’immortale Topolino, è sicuramente uno dei personaggi più amati della storia, oltre ad essere uno dei più ‘anziani’. Nato nel 1928 il topo dalle grandi orecchie tonde e dalle enormi scarpe gialle ha conquistato il pubblico con il suo temperamento pacifico ma determinato, il suo aspetto sbarazzino e il suo ottimismo. Affiancato dall’eterna fidanzata, Minnie, riesce a sopraffare la cattiveria dei suoi nemici con ragione e intelligenza; mai con la forza.
Particolarmente amato ai più piccoli è Winnie the Pooh, il tenero orsetto giallo protagonista dell’omonimo romanzo di Milne.
Simpatico e gentile il morbido animale vive in una quercia e trascorre gran parte della giornata mangiando miele e scrivendo poesie. E’ costantemente circondato da una serie di amici un pò particolari: Tigro, il tigrotto sempre allegro con la strana coda a molla; Pimpi, il piccolo porcellino, timido e timoroso, grande amico di Winnie; Hi-Ho, l’asinello triste amato da tutti.
Non importa che tu sia fanciullo o un ragazzotto abbastanza cresciuto, le storie Disney continueranno ad affascinarti  ancora…

30/10/2020

Metallica

I Metallica: padri fondatori del Metal californiano

I Metallica sono i padri fondatori del metal californiano anni 80, da loro tutto è partito.
I loro primi lavori, grazie alla velocità dei pezzi, tecnicismi strumentali ed aggressività, li hanno portati ad entrare nei "Big Four" del thrash metal, accanto a Slayer, Megadeth ed Anthrax.
Nel corso degli anni, il gruppo si è guadagnato in poco tempo un crescente seguito di fan  e, con la pubblicazione di Master of Puppets nel 1986, ha raggiunto secondo molti l'apice della carriera.
Il successo commerciale giunse nel 1991 con l'album omonimo, che esordì alla prima posizione della classifica statunitense degli album.
Con questo lavoro i Metallica ampliarono molto la loro direzione musicale, rivolgendosi non più ai soli fan del thrash e, grazie a sonorità più semplici ed orecchiabili, divennero una delle maggiori realtà musicali del periodo.
A novembre 2012 i Metallica fondarono la propria etichetta discografica indipendente, la Blackened Recordings.
Il primo lavoro pubblicato attraverso la loro etichetta è stato il DVD Quebec Magnetic, uscito il 10 dicembre dello stesso anno.
L’ ultimo lavoro pubblicato dai Metallica risale al 2016, nonostante tutt’ora la band sia in attività, e si intitola Hardwired... to Self-Destruct.
Essendo trascorsi ormai 4 anni, forse per il 2020 dobbiamo aspettarci un nuovo disco? La leggendaria band, per voce del suo manager Peter Mensch, ha annunciato in una intervista a Music Week che la band potrebbe nel 2020 dedicarsi proprio ad un nuovo disco.

23/10/2020

The Rolling Stones

IL Rock infinito del Rolling Stones

I Rolling Stones sono un gruppo musicale rock britannico composto da Mick Jagger , Keith Richards , Ronnie Wood e Charlie Watts.
I Rolling Stones costituiscono una pietra miliare nell'evoluzione della musica rock del XX secolo, avendo dato voce al malcontento e di conseguenza alla protesta di intere generazioni, incarnando così il travagliato spirito dei grandi bluesman del passato e scegliendo il titolo di una canzone di uno di questi (Muddy Waters) come nome del loro gruppo.
Il simbolo della band è la storica linguaccia, ma come è nata?
Era il 1970. Gli Stones, già molto famosi, erano alla ricerca di un logo per la locandina del tour europeo. Un loro rappresentante contattò quindi il Royal College of Art di Londra per affidare a uno studente la realizzazione di tale simbolo. Il prescelto fu un giovane 24enne di nome John Pasche. La sua prima proposta non entusiasmò gli assistenti della band, il secondo invece piacque al punto da ricontattare lo studente per proporgli un nuovo lavoro. Dopo la locandina, gli Stones chiesero a Pasche di disegnare un logo che potesse rappresentare la band sulla carta da lettere e in altre circostanze. Addirittura, Mick Jagger invitò il ragazzo a casa sua e gli mostrò alcune immagini di divinità induiste per ispirarlo. Tra una fotografia e una statuina, a catturare l’attenzione dell’artista fu però la lunga lingua che usciva dalla bocca di una dea. Tornato a casa, si mise al lavoro e in circa due settimane realizzò il logo oggi conosciuto in tutto il mondo.

12/10/2020

Warner Bros

Dalla Warner Bros ai mitici Looney Tunes

La Warner Bros è una casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense.
A partire dagli anni trenta, la Warner Bros. comincia, peraltro, a produrre la fortunata serie di cartoni animati Looney Tunes che a tutt’oggi rimane una delle serie più di successo.
Bugs Bunny, Gatto Silvestro, Titti, Daffy Duck, Wile Coyote, Beep Beep sono soltanto alcuni dei personaggi che popolano l’universo Looney Tunes, i cartoni animati che affondano le proprie origini nel 1930.
Bugs Bunny, il coniglio grigio, flemmatico e spavaldo, che trascorre le giornate scappando dal nemico di turno, primo fra tutti il cacciatore Taddeo determinato a sparargli. Fantasia e furbizia caratterizzano il personaggio goloso di carote che riesce sempre a sfuggire, con ingegnosi stratagemmi, ai cattivi, ripetendo ad ogni successo la frase: ‘che succede amico?’.
Particolarmente amate dal pubblico le gag del duo più simpatico dei cartoni animati; parliamo ovviamente di Gatto Silvestro e Titti il canarino. Il grande gattone nero pur vestendo i panni del ‘cattivone’ ispira tanta tenerezza per la sua goffaggine nell’attentare all’incolumità del piccolo uccellino e per le ombrellate che prende dalla vecchietta che difende a spada tratta il volatile. Titti, all’apparenza piccolo e indifeso, è in realtà un personaggio furbo ed ingegnoso che riesce sempre a beffare lo sfortunato Silvestro.
Tra gli altri personaggi della serie statunitense è d’obbligo citare Daffy Duck, il papero tutto nero, avido, subdolo ed irascibile che nonostante le sconfitte riesce sempre a rialzarsi; Wile Coyote protagonista di inseguimenti folli tra canyon e montagne rocciose che finisce spesso vittima delle sue stesse trappole; Road Runner, meglio noto come Beep Beep, il pennuto che vive nel deserto perseguitato da Wile Coyote, dal quale però riesce sempre a fuggire.

30/09/2020

Fallout

Fallout

Fallout è una serie di videogiochi ambientata in un futuro post-apocalittico a cavallo tra il XXII e il XXIII secolo, ma che vede l'iconografia e la tecnologia ispirate a quelle presenti negli Stati Uniti durante gli anni cinquanta, dominati dall'incubo di una guerra nucleare e in pieno clima di guerra fredda.
Il titolo “ Fallout” si riferisce alla ricaduta radioattiva, detta «fall-out») .
I primi due capitoli, Fallout (1997) e Fallout 2 (1998), appartengono al genere dei videogiochi di ruolo. Entrambi i titoli sono stati realizzati dai Black Isle Studios per conto di Interplay.
Sempre per conto di Interplay, la casa di sviluppo 14 Degrees East ha sviluppato nel 2001 una serie derivata incentrata principalmente sul combattimento tattico, Fallout Tactics: Brotherhood of Steel.
Nel 2004 è uscito un episodio per console, dal titolo Brotherhood of Steel, ricevuto freddamente da critica e pubblico. Nel 2004 Bethesda Softworks ha acquisito i diritti sul marchio Fallout e ha annunciato la creazione del terzo episodio della serie, Fallout 3, pubblicato il 30 ottobre 2008. Fallout 4 uscì il 10 novembre 2015. Fallout 76 uscì l11 novembre 2018.
Quando si pensa alle armi dei videogames col pensiero si corre subito ad armi improbabili in grado di distruggere pianeti interi. Per quanto riguarda Fallout, l’arma più forte di tutte è il Fat Man, che si ispira all’M-28/29 detta anche Davy Crockett, presente nella realtà. Questo fucile spara proiettili M388 ossia l’equivalente di una mini bomba nucleare con un’elevatissima capacità distruttiva. In tutto questo c’è dell’ironia, come a voler dire che per trovare armi in grado di causare morte non c’è nemmeno bisogno di inventarsele.

21/09/2020

Black Panther

Black Panther 2: cosa succederà al film Marvel senza Chadwick Boseman?

Chadwick Boseman, star di Black Panther, primo supereroe afroamericano della saga cinematografica Marvel, è morto a 43 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al colon.
L'attore, che non aveva mai parlato pubblicamente della sua malattia - diagnosticata per la prima volta nel 2016 - aveva continuato a lavorare in varie produzioni  di Hollywood.
A Boseman va intestato un primato: ha interpretato il primo supereroe nero targato Marvel in Black Panther del 2018 diretto da Ryan Coogler.
Il successo del film ha garantito che il sequel Black Panther 2 venisse confermato e i Marvel Studios hanno deciso di rispettare l’agenda di Ryan Coogler per garantire che fosse lui a dirigere il sequel, che è stato annunciato ufficialmente nel 2019 e sarebbe dovuto uscire nel maggio 2022.
I Marvel Studios si trovano ora di fronte a uno scenario spiazzante, con uno dei protagonisti dei film più attesi della Fase 4 Marvel improvvisamente scomparso.
Cosa accadrà a Black Panther 2?
 Qualsiasi decisione verrà presa probabilmente non arriverà rapidamente, anche perché non sarà semplice riprendersi dal dolore di un collega così prezioso e amato dal gruppo, ma a un certo punto il futuro di T’Challa e Black Panther 2 verrà affrontato.

08/09/2020

Guns N' Roses

Guns N' Roses

I Guns N' Roses sono un gruppo musicale hard rock statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1985.
Lo stile sonoro, l'immagine trasgressiva e le performance dal vivo li aiutarono a dominare la scena musicale tra la fine degli anni ottanta e l'inizio dei novanta.
Dal 1993, il gruppo ha conosciuto problemi e silenzi, a causa di contrasti tra il cantante Axl Rose e i membri originari. Rose, che è anche autore della maggior parte dei testi, è stato l'unico membro della formazione originale fino al 2016 quando a lui si riuniscono Slash e Duff McKagan per il Coachella Valley Music and Arts Festival.
In totale, i Guns N' Roses hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e sono stati inseriti al 92º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone.
Il 14 aprile 2012 il gruppo originale è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame dai Green Day.
Una curiosità che non tutti sanno è che sin dai loro esordi, il gruppo era conosciuto per esser formato da grandi consumatori di droghe leggere e non, infatti in Gran Bretagna si guadagnarono il soprannome di "Lines N' Noses".
Pertanto, David Geffen ,il proprietario della etichetta discografica Geffen, per paura che l'investimento sui GNR risultasse un fiasco a causa dei loro "vizi", creò la sotto-etichetta della Uzi Suicide usata esclusivamente per produrre i loro dischi, così se il progetto si fosse rivelato un fiasco, non ci avrebbe speso troppi soldi. Invece si rivelò un successone e, tutt'oggi, nonostante i dischi dei Guns siano universalmente riconosciuti come prodotti dalla Geffen, sul retro della copertina si può notare il loro della Uzi Suicide.

01/09/2020

pokemon

I Pokemon

Il famoso cartone animato giapponese è incentrato su delle creature immaginarie chiamate "Pokémon", che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento.
Ispirati ai personaggi immaginari creati a metà degli anni ’90 in Giappone, i Pokémon spopolano tra i fan di tutte le età.
Ottenuta la notorietà grazie ai videogiochi, i simpatici e coraggiosi animaletti colorati sono diventati successivamente protagonisti di serie animate e lungometraggi. Pikachu, Mew, Darkai e company, in vent’anni di storia, sono riusciti ad incollare ai videogiochi, prima, e alla tv, poi, milioni di bambini, ragazzi e adulti .
Molti non sanno che la serie animata dei Pokémon è incorsa più volte in censure, per i motivi più vari.
Uno dei casi di censura  riguarda il 38º episodio della prima serie, che è stato bandito in tutto il mondo. L'episodio in questione andò in onda la prima e unica volta il 16 dicembre 1997 in Giappone, causando circa 700 casi di epilessia, provocata da alcune sequenze nelle quali vengono mostrate intermittenze luminose troppo veloci.

24/08/2020

Assasin Creed

Assasin’s Creed

Assassin's Creed è un videogioco action-adventure  della Ubisoft, presentato all'E3 del 2005, inizialmente come esclusiva PlayStation 3 ma poi annunciato anche per Xbox 360. Nell'aprile del 2008 ne è stata realizzata una versione per Microsoft Windows.
Assassin's Creed è ambientato nel 1191, periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata.
Al 2019 la serie conta undici capitoli principali, ognuno ambientato in un momento storico differente.
 L’ ultimo capitolo è Assassin's Creed: Odyssey , presentato  nel 2018. L’ undicesimo capitolo della saga è ambientato nell'antica Grecia, durante la Guerra del Peloponneso, il gioco vede protagonista Kassandra, nipote del leggendario condottiero Leonida. In Assassin's Creed Odyssey ritornano le battaglie navali e per la prima volta si potrà scegliere con quale personaggio iniziare.
Nonostante l’ immenso successo sembra che la Ubisoft abbia preso una pausa da Assasin’s Creed, infatti  ha dichiarato che per il momento non ci sarà un nuovo capitolo ma, come è successo, sono state inseriti contenuti  aggiuntivi su “ Odyssey”. CEO di Ubisoft avrebbe dichiarato infatti “ grazie ai contenuti aggiuntivi avrete da giocare per almeno due anni”.

13/08/2020

Breaking Bad

Breaking bad: una serie di successo

Breaking Bad è una serie televisiva statunitense creata da Vince Gilligan.
Considerata da molti la migliore serie televisiva di sempre e la più vista sulla piattaforma Netflix, Breaking Bad ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni degli attori principali.
La trama di Breaking Bad ruota tutta intorno al suo protagonista Walter White (Bryan Cranston), la cui vita è costellata da fallimenti ma scopre che con la chimica si possono fare un sacco di soldi in modi che non aveva mai considerato.
Gilligan costruisce così uno dei personaggi più complessi e meglio scritti della serialità televisiva, giocando straordinariamente con la morale e le emozioni, prendendo lo spettatore per mano, per poi respingerlo e richiamarlo ancora a sé.
La serie viene considerata, per come è strutturata, un western post-moderno: un dramma a tratti shakespeariano, con atmosfere gangster ed orrorifiche condite con una tonnellata di epica western.
Senza contare i riferimenti al cinema di Tarantino e la predilezione per una narrazione più cruda e realistica possibile, ispirata a Il braccio violento della legge di Friedkin.
Dopo cinque stagioni, 62 episodi e 16 Emmy, Breaking Bad rimane una serie unica nel suo genere.

11/08/2020

Nirvana

I Nirvana: una leggenda

I Nirvana sono stati un gruppo grunge statunitense formatosi nella città di Aberdeen (Washington) dal dicembre 1987 e attivo sino al 1994, anno della morte del frontman Kurt Cobain.
Fondatori e membri del gruppo sin dall'esordio furono Kurt Cobain (voce e chitarra) e il bassista Krist Novoselic. Vari, invece, sono i  batteristi che hanno militato nel gruppo.
Il gruppo ha venduto quasi 75 milioni di dischi, di cui venticinque milioni solo negli Stati Uniti.
 I Nirvana sono stati inseriti al 30º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone.
 La biografia del museo del gruppo afferma che i Nirvana «hanno iniziato una rivoluzione del rock» e «rimanendo con un'influenza duratura e una sfida», prima di dichiarare «la prova che il giusto gruppo con il rumore giusto può cambiare il mondo».
La morte di Kurt Cobain segnò il mondo della musica in maniera indelebile.
E’ il 5 aprile 1994: Kurt Cobain muore nella serra della sua casa di Lake Washington, vicino a Seattle. Il suo corpo viene trovato solo qualche giorno dopo, precisamente l'8 aprile, da Gary Smith, un elettricista. Kurt entra così nel cosiddetto Club 27 insieme ad altri grandi della musica: Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison.
Si pensa che Kurt si sia suicidato ma la realtà è che, per quanto ci si sforzi, non sarà mai possibile saperlo con certezza.
I misteri attorno alla morte del re del grunge non mancano, così come le incongruenze e i tantissimi dubbi.
Dal 1994, nonostante la morte di Cobain, la musica dei Nirvana continua a risuonare nel mondo… la Leggenda continua.

31/07/2020

Gas Monkey Garage

L’Officina Gas Monkey

Richard Rawlings è la star del reality show televisivo Fast N' Loud su Discovery Channel . È inoltre proprietario del Gas Monkey Garage, come anche del Gas Monkey Bar N'Grill e del Gas Monkey Live Music Venues a Dallas, Texas.
L’ officina Gas Monkey crea e trasporta automobili personalizzate per i suoi clienti in tutto il mondo.
Da poco Richard ha anche acquistato e personalizzato un ristorante, il Gas Monkey Bar N' Grill.
In Tv, puntata dopo puntata, Richard riesce a trasmettere la sua passione per il restauro delle automobili.
E più le macchine sono malridotte e abbandonate più lui si entusiasma a riportarle al loro splendore originario e a farle rinascere come fossero nuove, senza però mai tradire il loro spirito originario.
In un’ intervista, Richard Rawlings racconta: “Sono cresciuto aiutando mio padre a riparare le sue auto. Mio padre ha lavorato davvero duro per i suoi giocattoli e abbiamo trascorso un sacco di tempo insieme per mantenere le auto efficienti”.
Inoltre, non tutti sanno, che alcuni dei dipendenti licenziati da Richard si sono uniti a Thomas, un rivale di Richard che affitta la sua prima officina creando il Fired Up Garage e il programma Meccanici allo sbando. Lo stesso Richard appare in alcuni episodi anche se i protagonisti dicono di aver tagliato i ponti con lui.

10/07/2020

Fortnite

Fortnite: diverse modalità, un unico videogames

Fortnite è senza dubbio uno dei videogame più popolari tra i gamer di tutto il mondo, un fenomeno destinato a crescere ancora.
Fortnite è un videogioco sviluppato da Epic Games nel 2017. Battle Royale, la modalità più conosciuta, è ambientato su un'isola in cui i giocatori sono costretti a lottare per sopravvivere. I giocatori sono 100 e solo uno può farcela.
Una delle 3 modalità di Fortnite è quella Creativa: modalità gratuita come Fortnite Battle Royale, in cui si possono creare mappe e giochi con le regole che si vogliono. Ha riscosso molto successo e viene spesso aggiornata con nuovi contenuti. Le costruzioni e caratteristiche sono analoghe al Battle Royale, e ogni microtransazione eseguita in una delle due modalità sarà automaticamente trasferita nell’altra e viceversa. È disponibile gratuitamente su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale.
Finalmente questo mese è arrivata la tanto attesa 3 stagione di Fortnite capitolo 2.
Il gioco Epic Games si aggiorna con tante novità e contenuti aggiuntivi, dalla nuova mappa alla nuovo Pass Battaglia.
Il nuovo trailer della Stagione 3 ci catapulta in un Fortnite tutto nuovo: tanti i contenuti aggiuntivi inediti per questo aggiornamento a tema acquatico e su cui spicca l’esclusiva skin dedicata ad Aquaman.
E allora? Non ci resta che giocare!

07/07/2020

Euro Footaball

Calcio: i migliori Club

Nel mondo del Calcio, come sappiamo c’è molta competitività, tra i giocatori ma soprattutto tra le squadre stesse, magari di uno stesso continente, come le squadre dei club europei..
Nel 2009 la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio un organismo riconosciuto dalla FIFA, pubblicò i risultati di uno studio statistico che hanno determinato i migliori club del ventesimo secolo in ogni continente .
Più precisamente il 10 settembre 2009, l'IFFHS pubblicò la classifica dei migliori club europei
La classifica ha tenuto conto solo dei risultati dei club nelle diverse competizioni internazionali a livello continentale dai quarti di finale
L'IFFHS ha valutato i risultati dei club nelle due competizioni internazionali più prestigiose organizzate sul territorio europeo prima della creazione dell'Unione Europea delle Federazioni Calcistiche nel 1954: la Coppa dell'Europa Centrale, della  la Coppa Latina e della Coppa delle Fiere, torneo predecessore della Coppa UEFA.
In cima alla classifica c’ era la squadra del Real Madrid, seguita da quella della Juventus, 3° classificata Barcellona, e così via…
Ad oggi, una delle gare più importanti per i club europei forse è proprio la Champions League o Coppa dei Campioni d'Europa a cui partecipano le migliori squadre dei campionati europei.
La Champions League è un vero e proprio spettacolo per gli amanti del calcio, che vedono entrare in campo i migliori giocatori d’ Europa.

01/07/2020

The new heroes

DC Comics e Marvel: due universi, tanti supereroi

Coraggiosi, forti, carismatici e soprattutto provvisti di superpoteri; parliamo dei supereroi, 'uomini' dotati di abilità straordinarie che utilizzano per combattere il male in tutte le sue espressioni, reali, surreali o fantastiche. I supereroi americani hanno ispirato e appassionato intere generazioni, diventando dei veri e propri cult attorno ai quali si è sviluppato un enorme merchandise.
La categoria supereroistica di fumetti, cartoni animati e serie tv è legata indissolubilmente alle due case editrici che con i loro personaggi hanno scritto la storia del genere conquistando intere generazioni di appassionati: la DC Comics e la Marvel .
Entrambe statunitensi vantano icone come Superman, Batman, Wonder Woman, Spiderman, Capitan America e Iron Man , supereroi americani che con le loro gesta hanno ispirato film, serie tv, merchandise e tanto altro.
E’ Superman; il primo supereroe della storia del fumetto. Proveniente dal pianeta Krypton è in grado di volare ed è dotato di superpoteri che mette quotidianamente al servizio della collettività e della giustizia. Il suo travestimento composto da una tuta blu e da un mantello rosso nasconde Clark Kent, un giornalista al servizio del Daily Planet.
Un altro personaggio della DC Comics, che ha affascinato per la sua personalità cupa ed introversa è Batman . L’uomo pipistrello esordisce nel 1939 e porta con sé una particolarità: non è dotato di superpoteri ma di una serie di attrezzature e tecnologie all’avanguardia che gli consentono di acquisire in maniera artificiale particolari abilità per sconfiggere i cattivi.
E voi avete deciso qual è il vostro supereroe preferito?

25/06/2020

playstation

La Playstation: rivoluzione degli anni 90

PlayStation , abbreviata con la sigla PS1,  è la prima console per videogiochi a 32 bit prodotta da Sony Interactive Entertainment nel dicembre 1994 e prodotta fino al 2000. Nel luglio dello stesso anno è stata sostituita da una variante di dimensioni ridotte denominata PSOne, rimasta in commercio sino al 2006.
PlayStation segnò l'esordio di Sony nel campo delle console e fu un enorme successo dando inizio ad una rivoluzione che modificò l'immagine delle console stesse per il grande pubblico, da prodotto pensato per un pubblico più giovane a realtà tecnologica in grado di cambiare la quotidianità familiare.
 In questo senso erano già stati fatti iniziali tentativi ma di scarso successo, come il CD-i e il 3DO; è parere diffuso che il successo della Sony sia dovuto non solo alla elevata qualità e versatilità dell'hardware prodotto, ma soprattutto a una grande campagna pubblicitaria senza precedenti in questo campo, con spot di forte impatto e originalità, che riuscì a interessare un'utenza molto più vasta di quella tradizionale dei videogiochi.
Playstation per chi ha vissuto l’ adolescenza negli anni 90 è sinonimo di innovazione e quasi rivoluzione.
Tutti volevano possederla a tal punto da fare file chilometriche davanti ai rivenditori.
Dal ’94 i produttori del PS non si sono più fermati, evolvendosi periodicamente ed arrivando fino all’ attuale PS5.

16/06/2020

Rock

Rock: musica dalla mille facce

Il rock, o musica rock, è un genere della popular music sviluppatosi negli Stati Uniti e nel Regno Unito nel corso degli anni cinquanta e sessanta .
È un'evoluzione del rock and roll, ma trae le sue origini anche da numerose forme musicali dei decenni precedenti, come il rhythm and blues e il country, con occasionali richiami anche alla musica folk. Musicalmente il rock è incentrato sull'uso della chitarra elettrica, solitamente accompagnata dal basso elettrico e dalla batteria.
L’ hard Rock è la forma più importante di rock, che si è distinta negli anni ed ha milioni di fans ancora oggi.
L’hard Rock è una versione più arrabbiata del rock’n’ roll degli anni ’60, quello di Elvis, e adotta un forte ritmo della batteria.
Le band che hanno caratterizzato questo genere erano: AC/DC, Rolling Stones e Led Zeppelin tra i più importanti .
 In questo periodo esplode anche il Glam Rock, capitanato dai Queen che fanno un rock-pop.
Dagli anni ’80 e ’90 l’hard rock viene trasformato in metal che raggiunge la sua vetta con i Dream Theater e i Nirvana fino ad oggi.

06/06/2020

Star Wars

Star Wars: curiosità tra vecchie e nuove generazioni

La saga cinematografica che forse più di ogni altra ha sconvolto gli appassionati di fantascienza è sicuramente  Star Wars.
La serie cinematografica nata negli anni ’70 dalla fantasia di George Lucas  è diventata un fenomeno di costume che nel corso degli anni ed è riuscita a mantenere immutato il proprio fascino nei confronti di ‘vecchie’ e nuove generazioni. Merito di una trama coinvolgente, di attori straordinari e del fiuto del regista e produttore americano, che ha saputo adattarsi ai mutamenti di gusto delle generazioni successive.
Ci sono tante curiosità che molti non conoscono su Star Wars, anche molto buffe, ad esempio:

  1. In molte scene Carrie Fisher (Principessa Leila) fu costretta a stare sopra una scatola per non rendere evidenti i 30 centimetri di differenza che la separano da Harrison Ford (Han Solo).
  2. Nella sequenza dei meteoriti durante "L'Impero colpisce ancora", secondo alcune voci uno di questi sarebbe in realtà una scarpa. Gli addetti agli effetti speciali, esasperati dall'avere girato la scena un numero eccessivo di volte, avrebbero deciso di lanciare questo "strano oggetto" per protestare.
  3. Mark Hamill (Luke Skywalker) dovette urtare la testa nella capanna di Yoda sedici volte, prima di ottenere la scena definitiva.
  4. Quando vediamo C1P8 affondare nella pozza su Dagobah, in realtà si trova nella piscina di George Lucas, allestita adeguatamente per girare la scena.

03/06/2020

Anime & Manga

Anime e Manga… che differenza c’è?

Tutti gli appassionati del mondo dei cartoon, conoscono la differenza che passa tra manga e anime.
Ma per i più profani, qual è la sostanziale differenza tra le due parole?
Con il termine manga vengono indicati, in Giappone, i fumetti in generale, mentre nel resto del mondo questo termine viene usato per indicare “storie a fumetti giapponesi“.
Il fenomeno manga si afferma maggiormente nel nostro Paese agli inizi degli anni Novanta, grazie a case editrici come la Glenat con la pubblicazione di Akira, la Granata Press con la pubblicazione di Ken il Guerriero e di alcune riviste quali Mangazine e Zero. Successivamente, la casa editrice Star Comics pubblica, tra gli altri, gli indimenticabili e famosissimi manga di Dragon Ball.
Per anime, invece, si intende l’animazione e i cartoni animati solitamente tratti dal manga stesso, mentre in Occidente questo termine viene comunemente utilizzato per indicare le opere di animazione di produzione esclusivamente giapponese.

28/05/2020

Peaky Blinders

Peaky Blinders 6: Stephen Graham nel cast della sesta stagione

Peaky Blinders è una serie televisiva britannica di genere drammatico, creata da Steven Knight e ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale.
Siamo giunti oramai alla 5° stagione e si parla già dell’ arrivo della  6°.
Purtroppo l'attuale situazione che ha bloccato le riprese di decine di produzioni televisive e cinematografiche non permette di ipotizzare una data di uscita della sesta stagione di Peaky Blinders.
Ma in questo silenzio cinematografico, una notizia c’è: Nella 6° stagione entrerà a far parte del cast della serie l’ attore Stephen Graham .
Graham, conosciuto soprattutto per aver recitato in Boardwalk Empire e The Irishman.
L'attore era già pronto a raggiungere il set ma l'emergenza Coronavirus ha impedito ai produttori di inaugurare le riprese dei nuovi episodi. Non si conoscono ancora dettagli sul ruolo che ricoprirà anche se, visti i suoi trascorsi lavorativi, non dovrebbe essergli difficile ambientarsi in una serie gangster
Nell’attesa che l’ emergenza Covid-19 rientri e che ricomincino le riprese di Peaky Blinders..
Noi continueremo a “ rubare” qualche news dai profili social degli attori e del regista. Proprio l’ attore Cillian Murphy (Tommy Shelby, nella serie) in un messaggio promette: “Torneremo presto, non appena potremo, causando il caos e spaccando teste come al solito”

26/05/2020

Rick and Morty

Rick e Morty: Chris Parnell promette meno attesa per la quinta stagione

Rick e Morty, fino ad oggi tra una stagione e l’altra l’attesa per molti fan si è rivelata lunga e snervante.
Ma, come ha spiegato Chris Parnell, la voce di Jerry nello show creato da Justin Roiland e Dan Harmon le cose potrebbero presto cambiare.
Nonostante i problemi di produzione che tutti stanno riscontrando a causa del Coronavirus, Rick e Morty è stato rinnovato, per la gioia di tutti i fan,  per altri 70 episodi.
L avventure dello scienziato pazzo Rick e di suo nipote Morty, continueranno ancora così da portare caos in qualsiasi parte dell’universo essi vadano.
La serie, considerata di genere cosmic horror, ha le sue origini in una parodia animata di Ritorno al futuro.
Dal 2013 ad oggi, Rick è Morty ha riscosso sempre più successo ed appassionato milioni di fan.
La serie ha anche ricevuto il plauso della critica, ricevendo un indice di gradimento del 100% sul sito Rotten Tomatoes e c’è chi si è anche complimentato con gli autori per lo  "sforzo per dare a ogni personaggio un po' di profondità” nonostante la serie abbia "un buio, una sensibilità malata".

21/05/2020

Trolls

Trolls 2 World Tour

Il mondo dei Trolls è finalmente tornato a farci compagnia con Trolls World Tour
Di certo nessuno si aspettava di non poter entrare in un cinema quest’ anno, ma questo non ha bloccato l’ uscita del nuovo Film d’ animazione, infatti è stato ed è possibile godersi le avventure dei trolls noleggiando il film sulle piattaforme digitali.
In Trolls 2 Poppy e Branch scoprono che nel mondo dei troll esistono diverse tribù che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica. Tuttavia, il re vuole distruggere tutti i generi musicali per permettere solo a uno di loro di regnare supremo: il rock.
Con il destino del mondo in ballo, Poppy e Branch, aiutati dai loro amici, partono per far visita agli altri regni e unire i Troll in armonia contro Barb, che intende surclassarli tutti.
Insomma, sono garantiti 91 minuti di spensieratezza e divertimento!

18/05/2020

Videogames

Che vita sarebbe senza videogames?

ll videogioco è un gioco gestito da un dispositivo elettronico che consente di interagire con le immagini di uno schermo.
Nato a partire dagli anni 1950 negli ambienti di ricerca scientifica e nelle facoltà universitarie americane, il videogioco ha avuto il suo sviluppo a partire dalla seconda metà degli anni 1970.
Dagli anni 70 i videogames hanno subito una grossa evoluzione ed in commercio ne troviamo ormai di svariati: da quelli a piattaforme, a scorrimento, videogiochi in prima persona, in terza persona, videogiochi tattici ecc.
Giungendo ai giorni nostri, purtroppo a volte i videogames rappresentano una era e propria dipendenza portando chine fa uso ad un ver e proprio isolamento sociale.
A difesa dei videogiochi, però, c’è da dire, che senza di loro non sarebbe lo stesso. Come sarebbe stata la nostra infanzia/ adolescenza senza il buon Super Mario, Pacman, Final Fantasy, Angry Birds?
I videogiochi fanno e faranno ancora parte della nostra vita con le loro evoluzioni.
Il consiglio è quello di farne un uso moderato , come si sul dire: “ il troppo stroppia”.

13/05/2020

Serie TV

Serie Tv ai tempi del Corona Virus

Le serie tv risultano essere l'opzione perfetta e un ottimo alleato per chi vuole distrarsi per qualche ora dall'emergenza sanitaria e rifugiarsi in altre realtà.
Il periodo di quarantena forzata ci costringe a rimanere lontani dal resto del mondo e arrivati ad oggi abbiamo concluso di leggere tutti i libri che avevamo lasciato sul comodino e allora non ci resta altro che rilassarci sul divano e guardare una bella serie tv, magari su Netflix.
Si spazia di genere in genere ed anche il più esigente troverebbe la serie più adatta a sé.
Tra i più gettonati ci sono sicuramente: Peaky Blinders, Stranger things, SOA e l ‘insuperabile Friends.
Le serie tv restano da sempre quella parentesi gradevole della giornata, regalano qualche ora di spensieratezza e ci auguriamo che continuino a farlo anche senza la presenza dell’ ospite indesiderato Covid-19.

11/05/2020

AC/DC

AC/DC: una band elettrica

Nella storia del rock gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo, infatti rientrano nella Rock and Roll Hall of Fame. Canzoni come Highway to Hell, Back in Black e Hells Bells sono diventate le colonne sonore di molti film e della vita di tantissimi loro fan.
Artisti come Bon Scott e Brian Johnson hanno rappresentano la storia di questa favolosa rock band. La popolarità degli AC/DC ha solcato oceani e deserti raccogliendo fan da tutte le parti del mondo.
Il nome era stato scelto dalla sorella di Young, che lesse la scritta AC/DC (Alternate Current/Direct Current) su un elettrodomestico e la trovò adatta ad esprimere l'elettricità e il dinamismo del gruppo.
Purtroppo all’apice del successo, una tragedia sembra mettere fine alla carriera del gruppo. Il 19 febbraio 1980 Bon Scott viene trovato morto all’interno dell’automobile di un amico. Stando alla versione ufficiale, a La band rimane scossa e priva del suo leader carismatico. Ma non tutto è perduto. Dopo qualche mese inizia i provini per la ricerca di un nuovo frontman. Alla fine trova la soluzione perfetta nella voce ruvida, differente rispetto a quella di Bon, di Brian Johnson. Con lui alla voce danno alle stampe l’album Back in
Gli AC/DC oggi sono una formazione mitica che ancora continua a portare in giro la propria musica, con la stessa grinta e carica delle origini anche dopo oltre quarant’anni di onorata carriera.

06/05/2020

Minions

Gialli, buffi e cattivissimi: I Minions

Gialli, buffi e cattivissimi; parliamo dei Minions ovvero di quelle minuscole e pestifere creaturine diventate in pochissimo tempo gli idoli dei più piccoli.
Hanno esordito per la prima volta nel film ‘Cattivissimo me’ come figure di contorno e da allora gli esserini gialli, un po’ imbranati e golosi di banane spopolano in tutto il mondo.
In pochi sanno che all'inizio i Minions erano dei trolls, ma progressivamente, disegno dopo disegno si sono fatti sempre meno umani fino a diventare degli omuncoli gialli con grandi occhiali. A quel punto si è deciso di semplificare al massimo la loro forma per concentrarsi sull'espressione, gli occhi e la bocca, con un pizzico di stile giapponese.
Ad oggi i Minions hanno una carriera cinematografica non indifferente, sono protagonisti di ben tre film “ Cattivissimo me”  ed un film dedicato completamente a loro, proiettato nelle sale cinema nel 2015, riscuotendo parecchio successo.
Siamo tutti in attesa dell’ uscita del 2° film dedicato a loro: “ Minions 2: come Gru diventa Cattivissimo”.

04/05/2020

Captain america

Captain America: uno dei personaggi Marvel più amati

Captain America sicuramente è uno degli Avangers più amati.
Il personaggio  è protagonista di storie di denuncia sociale ed è l'incarnazione della coscienza dell'America.
Inizialmente Captain America  era nato come elemento di propaganda durante la seconda guerra mondiale, dove rappresentava un'America libera e democratica che si opponeva a una Germania nazista
Il suo vero nome è Steven Grant "Steve" Rogers e la sua prima comparsa risale al 1941, pubblicato come fumetto negli Stati Uniti.
Protagonista di serie tv, fumetti e film ad oggi l ‘ultima sua comparsa è legata al film AVENGERS: ENDGAME proiettato nelle sale lo scorso anno.
In quest’ ultima piccola Steve Rogers si offre volontario per tornare indietro nel tempo e rimettere a posto le Gemme dell'Infinito. Quando fa ritorno nel presente è ormai anziano. Steve ha infatti deciso di fare ritorno negli anni '40 e rimanere lì per vivere appieno la storia d'amore con Peggy Carter.
La domanda che ci poniamo tutti nella speranza della ricomparsa di Captain America al cinema è: Il suo ritorno al passato avrà alterato la sua timeline? Potremo scoprirlo solo in futuro.

29/04/2020

One direction

One Direction: reunion per il decennale alle porte

Gli ex-One Direction sono tutti a Londra e parlano costantemente via FaceTime e anche  di una possibile reunion? Lo avrebbe confermato Liam Payne durante una recente chat live su Instagram con il dj svedese Alesso.«Sì, ci sentiamo spessissimo, siamo tutti a Londra in questo momento di quarantena», ha spiegato il cantante che ha pure accennato alla voce del possibile ritorno della band: «non posso raccontare granché, lo ha già fatto Louis di recente, e non voglio che poi gli altri mi insacchino sulla chat di gruppo!».
La voce, ricorda People, era partita dallo stesso Payne in un'intervista al Sun nella quale aveva dichiarato che il lockdown aveva riavvicinato gli ex-compagni di musica: «E fra un po' casca pure il decimo anniversario del gruppo, e ne stiamo parlando tanto fra di noi ed è una cosa davvero bella».
Purtroppo una battuta durante il live ha fatto trapelare che  Zayn Malik non parteciperà alla reunion dei One Direction.
Restiamo in attesa di nuove live chat instagram per avere aggiornamenti direttamente dai nostri One Direction.

27/04/2020

The walking dead

The Walking Dead: zombie di successo.

The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010.Ideata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman.
Il primo episodio è stato trasmesso dal canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010, durante il Fearfest.
Molti non sanno  che si era sparsa la voce che The Walking Dead sarebbe dovuta finire con la prima stagione, ma dato il successo ottenuto dall’idea di fare una mini serie si è passati all’idea di una serie completa con più stagioni. Tutti i personaggi principali sarebbero dovuti morire nell’esplosione del CDC.
Ad oggi, per la gioia di tutti i fan siamo giunti alla decima stagione.
Eh si, la decima stagione è in onda ma purtroppo sappiamo in anteprima che si fermerà al penultimo episodio. Infatti i la società di produzione Amc Studios ha confermato come la pandemia in corso abbia reso "impossibile" il completamento dell'episodio in tempo per la messa in onda pianificata.
I produttori mirano a trasmettere il finale di The Walking Dead come episodio speciale, isolato, più avanti nel corso dell'anno

23/04/2020

Ultras

Ultras: passione per la vita

L’ Ultras o ultrà è un tifoso organizzato di una società sportiva. Il fenomeno interessa gli sport di squadra come il calcio, la pallacanestro, la pallavolo, la pallanuoto e l'hockey.
Il termine deriva dal francese ultra-royaliste, cioè “ultra realista”, che stava a indicare la forza politica preponderante ai tempi della Seconda Restaurazione.
I primi Ultras risalgono agli anni 30 con la nascita delle prime associazioni organizzate in Italia.
Va fatta  una distinzione, infatti, erroneamente si considera la parola ultras come l’equivalente dell’inglese hooligan: quest’ultimo termine, indica unicamente i tifosi che si distinguono per un comportamento particolarmente aggressivo e violento dentro e fuori dagli stadi.
Gli ultras, invece, sono in generale tutti quei tifosi che seguono in modo costante la propria squadra del cuore, sono affiliati a un gruppo riconosciuto dalla società e occupano il settore dello stadio comunemente detto “curva”.
Gli Ultras fanno parte delle nostre culture, a loro sono stati dedicati diversi libri, film e serie tv in tutto il mondo.

21/04/2020

Sons of anarchy

Sons of Anarchy: l’ Amleto contemporaneo.

Sons of Anarchy è una serie televisiva statunitense ideata da Kurt Sutter e trasmessa per sette stagioni dal 2008 al 2014 da FX.
La serie narra le vicende di una banda di motociclisti organizzata nel club Sons of Anarchy ed è ambientata nella città immaginaria di Charming, situata nella Contea di San Joaquin in California.
 Sons Of Anarchy è entrata nei cuori di chiunque l'abbia vista.
Chi non ha mai avuto modo di godersi questa meravigliosa serie, deve necessariamente farlo nel più breve tempo possibile. Anche perché molto lo deve alla grandissima opera di Shakespeare: l’Amleto. Il paragone potrà sembrare azzardato ma i fatti raccontano proprio la scalata al trono da parte di un giovane principe che dovrà spodestare il malvagio “zio”. Ovviamente la trama non si esaurisce qui ma si arricchisce di altri eventi decisivi nel corso della serie.

17/04/2020

rainbow

Io resto a casa!

Avvisiamo tutti i nostri utenti che le nostre attività stanno proseguendo regolarmente, pur rispettando le ultime disposizioni di legge in relazione alla diffusione del Coronavirus (COVID-19).
I nostri magazzini, localizzati in parti diverse del mondo, stanno continuando a lavorare regolarmente, come anche i corrieri.
Riteniamo giusto comunicare che si potrebbero verificare dei ritardi nelle consegne ma in ogni momento potrete seguire la spedizione con il tracking.
Il nostro staff è presente ed attivo grazie allo Smart Working.
I nostri utenti saranno sempre aggiornati in caso di modifiche delle normative vigenti e quindi eventuali blocchi riferiti al nostro settore lavorativo.

NOI NON CI FERMIAMO! VOI RESTATE A CASA!

13/03/2020

La casa de papel

La casa di Carta, finalmente la 4 stagione

La casa di carta (La casa de papel) è una serie televisiva spagnola ideata da Álex Pina.
Dopo il grande successo sul canale Antena 3, la serie è stata acquisita da Netflix .
La storia narra gli sviluppi di una rapina estremamente ambiziosa e originale: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, a Madrid, far stampare migliaia di banconote e scappare con il bottino.
Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo e soprattutto il Professore formano una squadra perfetta, un insieme perfetto di diverse personalità unite nello stesso scopo.
La Casa di Carta, ormai, infatti si trascina come una vera e propria soap. Eppure inizialmente la serie trasmessa sulla rete spagnola non aveva avuto un grande successo e venne bloccata dopo la messa in onda dei primi 9 episodi.  Una volta sbarcata su Netflix le puntate sono state rimontate e spezzate in  40 minuti ciascuna, ed è proprio grazie a Netflix che la Casa di Carta riscuote finalmente il vero successo.
La serie sta accattivando l’ attenzione di una fetta sempre più estesa di spettatori che reclama già la fame per l’ uscita della 5 stagione.

15/04/2020

Call of duty

Call of Duty

Call of Duty, noto anche con l'acronimo COD, è una serie di videogiochi in prima persona. Il protagonista è impegnato in una serie di difficili missioni militari
Al 2019 la serie conta sedici capitoli ufficiali e nove spin-off.
Call Of Duty è tra le saghe videoludiche più vendute in tutto il mondo con circa 288 milioni di copie vendute.
La prima versione del videogioco risale al 2002, quando nacque il primo capitolo per Windows, negli anni successivi  riadattato per poter raggiungere altre piattaforme: telefono cellulare, Mac ecc.
. Nel 2020 siamo giunti al capitolo “Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered (2020)” tanto atteso ma anche tanto criticato poiché, ad oggi, utilizzabile solo in modalità single palyer.
I fan del videogioco sono rimasti delusi da questa limitazione ma con i produttori di Call of Duty la novità ed il cambiamento sono sempre dietro l’ angolo.

09/04/2020

Liverpool

Liverpool FC: la squadra più titolata di ogni tempo

Chiunque segue il calcio a livello internazionale conosce la fama del Liverpool Football Club, la squadra più importante della città di Liverpool e tra le più titolate di ogni tempo. Accanto alle numerose vittorie che riempiono le bacheche della società sportiva, con trofei e riconoscimenti internazionali, resta indelebile il ricordo dei morti allo stadio Heysel, durante la finale di Coppa Campioni contro la Juventus.
La storia della squadra del Liverpool inizia nel lontano 1892, quando un nuovo club calcistico nacque dalla divisione dell’Everton. Inizialmente venne creata nuova squadra, con il nome di Everton FC and Athletic Ground Plc, prendendo successivamente l’attuale nome di Liverpool Football Club. Bruciò tutte le tappe dei campionati inglesi per giungere nella First Division, vincendone il titolo nella stagione 1900-1901.
Nel 1965 approdò per la prima volta alla Coppa Campioni, uscendo alle semifinali contro l’Inter. La prima vittoria di questa prestigiosa competizione risale al 1977. Nella finale del 1985 contro la Juventus fu registrata una pagina nera del calcio mondiale, con la tragedia dell’Heysel che costò la vita a decine di tifosi italiani.
L’attuale divisa del Liverpool Football Club è interamente colorata di nero con delle strisce gialle ai lati. Lo stemma del Liver Bird, un uccello mitologico che negli anni è sempre comparso sulle maglie, seppur con colori differenti.
Lo stadio Anfield è stato l’elemento di continuità della squadra, fin dalla prima fondazione del 1892. La struttura ha ovviamente subito dei rifacimenti e ampliamenti. La parte dello stadio chiamata Spion Kop ricorda una battaglia tra gli inglesi e gli olandesi in Sudafrica.

07/04/2020

Colombe

Colomba “Il Milanese Imbruttito”

Aprile anche quest’ anno è giunto, e, nonostante il periodo critico in cui ci troviamo, con lui arriverà anche la Pasqua.
In ogni casa spunteranno composizioni pasquali, uova di cioccolata, riproduzioni di pulcini fatti a mano, e come potrebbe mancare uno dei dolci più famosi: La Colomba.
La Colomba è uno dei tipici dolci pasquali italiani, più precisamente milanese. Negli anni la Colomba è stata arricchita, infatti, ad oggi possiamo trovarla in tante altre varianti di gusto: Cioccolato, limone, crema ecc.
Quest’ anno su MerchandisingPlaza trovi una speciale selezione di colombe pasquali chiamate “ Il Milanese imbruttito”.
È la versione classica del dolce pasquale. Soffice, dal gusto intenso e ricca di canditi, come vuole l’antica ricetta della tradizione, ma confezionata in un particolare involucro con le stampe di alcune tipiche e divertenti  frasi milanesi. Scegli la tua su MerchandisingPlaza

04/04/2020

Batman

Batman: eroe tra film e serie tv

Batman (originariamente noto come The Bat-Man, ovvero l'uomo pipistrello) è un personaggio immaginario ideato da Bob Kane e Bill Finger.
Batman è l'identità segreta di Bruce Thomas Patrick Wayne, ricchissimo uomo d'affari che, dopo aver assistito da bambino all'assassinio dei propri genitori da parte di un ladro, decide di intraprendere una personale guerra contro il crimine indossando un costume da pipistrello per incutere timore negli avversari.
Il personaggio ha avuto trasposizioni televisive e cinematografiche di successo.
Nella storia Batman è cambiato infatti molti non sanno che il primo Batman di Bob Kane era molto differente da quello che noi tutti conosciamo oggi. Il costume originale disegnato dal creatore del Crociato Incappucciato non prevedeva, in effetti, neppure il cappuccio ed era di color rosso.
Nel 2016 Batman tornò nelle sale cinematografiche in compagnia di un altro super eroe: Superman, con Batman v Superman: Dawn of Justice. Si tratta di uno scontro epico tra l’ uomo d’ acciaio e l’ uomo pipistrello in guerra uno contro l’altro, finché non dovranno fare pace per combattere una grave minaccia per l’intera umanità.
Che sia da solo o in compagnia, Batman rimane una delle figure della Dc Comics più amate in assoluto.

03/04/2020

Tokyo 2020

Jack Daniel’s: un’ icona

Il Jack Daniel’s è probabilmente uno dei marchi più famosi di whisky in tutto il mondo, spesso considerato come l'America in bottiglia. La storia dietro questo marchio è intensa quanto il whisky stesso.
Probabilmente pochi sanno che l’inventore della famosa ricetta del Jack Daniel’s era uno schiavo.
Per più di un secolo, i meriti per aver insegnato al giovane Jack Daniel l'arte della distillazione erano andati al Reverendo Dan Call, un predicatore luterano del Tennessee. Tuttavia, nel 2016 l'azienda ha rivelato (in occasione del suo 150° anniversario) che in realtà non era stato Call, ma il suo schiavo, Nearis Green, ad aver fornito le sue competenze.
Nessuno sa cosa significa il numero 7 sull’etichetta del Jack Daniel’s. Ci sono state molte ipotesi e leggende, ma il n° 7 rimane ancora un segreto ben custodito. Alcuni dicono che il numero rappresenti le sette amanti di Jack Daniel ed altri parlano di un riferimento al treno numero 7 che consegna i barili.
Ci sono stati solo 7 mastri distillatori nella distilleria del Jack Daniel’s. Durante gli oltre 150 anni della storia del Jack Daniel’s, la distilleria ha conosciuto solo sette mastri distillatori (che supervisionavano tutto il processo del whisky), partendo da Jack Daniel stesso dal 1866 al 1911. Dal 2008, l'attuale mastro distillatore è Jeff Arnett.
Il Jack Daniel’s oramai è diventato un vero e proprio sinonimo di whiskey, se non è Jack Daniel’s non è whiskey.

31/03/2020

Tokyo 2020

Coronavirus: rimandate anche le Oilimpiadi

Con il Coronavirus stiamo assistendo ad un blocco totale a livello mondiale.
Si resta a casa, non si va a lavoro, negozi ed industrie chiuse e per la prima volta nella storia si ferma anche lo Sport per antonomasia: Le Olimpiadi.
Quest’ anno si sarebbero svolte in Giappone, a Tokyo ma il 24 Marzo scorso è giunta la comunicazione ufficiale da parte del presidente del comitato olimpico internazionale: “Le Olimpiadi di Tokyo sono rinviate al 2021”. Si tratta realmente di un evento storico e mai avvenuto prima.
Dopo i rinvii del campionato europeo di calcio e del Gp, quello delle Olimpiadi è stato un chiaro segnale che la pandemia ha ormai coinvolto seriamente tutto il pianeta.
Per gli sportivi non resta che attendere con ansia il prossimo anno, che sia un anno migliore sotto tutti i fronti.

30/03/2020

Harry Potter

Harry Potter:ci sarà un sequel?

Dodici anni dopo l’uscita di “Harry Potter e i Doni della Morte“, ultimo capitolo della saga del celebre maghetto, la scrittrice scozzese J.K. Rowling ha lanciato l’ uscita di  quattro nuovi libri.
I 4 libri, pubblicati nel giugno 2019 esplorano le origini della magia e le discipline connesse allo studio per diventare dei buoni maghi. Ognuno dei quattro titoli prenderà in esame materie specifiche che compongono il curriculum di Hogwarts.

Dopo giugno tutti abbiamo sperato che almeno uno di questi 4 libri fosse portato sui grandi schermi ma così non è stato.
 I fan di Harry Potter attendono ormai da 12 anni il ritorno del maghetto ed i suoi amici al cinema.

Nel 2016 è stata pubblicata un’ opera teatrale “Harry Potter e la maledizione dell’erede” che smosse gli harrypottiani di tutto il mondo, sperando in un adattamento cinematografico dell’ opera. Purtroppo quest’ idea venne subito smentita con grande dispiacere dal mondo intero.
Come si sul dire “ la speranza è l’ ultima a morire” e noi tutti speriamo che a breve possa essere proclamata l’ uscita di un nuovo film con protagonista il nostro Harry.

27/03/2020

The Simpson

I Simpson: una storia lunga 32 stagioni

I Simpson è una sitcom animata statunitense, creata dal fumettista Matt Groening nel 1987 per la Fox Broadcasting Company. La serie è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense, impersonificati dalla famiglia Simpson, protagonista dell'opera, composta da Homer e Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie che hanno numerosi rapporti con gli altri diversi da loro. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, il cartone tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura, la società, la famiglia e la stessa televisione.
La loro prima apparizione nel talk show avvenne il 19 aprile del 1987. Da quel momento, fino al 1989, andarono in onda durante gli intermezzi pubblicitari di  Tracey Ullman Show.
 I Simpson sono subito diventati uno show di punta della 20th Century Fox, grande casa produttrice di film; nel corso degli anni, infatti, hanno vinto numerosi e importanti premi televisivi.
I Simpson sono stati protagonisti anche di un film, uscito nelle sale nel 2007, intitolato :” I Simpson - Il film
Per la gioia di tutti i fan il 6 febbraio 2019 la Fox ha rinnovato la serie per la 31ª e la 32ª stagione.
Attualmente in tv stiamo vedendo la 31 esima, quindi possiamo rallegrarci pensando di avere ancora un’ altra serie di nuovissimi episodi da gustarci!

21/03/2020

Formula 1

Formula 1, uno sport a tutto tondo

La Formula 1 è la massima categoria (in termini prestazionali) di vetture monoposto a ruote scoperte da corsa su circuito definita dalla Federazione Internazionale dell'Automobile .
Il termine "formula" fa riferimento a un insieme di regole alle quali tutti i partecipanti, le macchine e i piloti, devono adeguarsi; esse introducono un numero di restrizioni e specifiche nelle auto, al fine di evitare le eccessive disparità tecniche tra le auto, di porre dei limiti al loro sviluppo e di ridurre i rischi di incidenti. La formula ha avuto molti cambiamenti durante la sua storia.
Questo sport richiede un grosso sforzo fisico e mentale e difficilmente ci porta a vedere piloti che guidano oltre i 40 anni, ma le prime stagioni del Mondiale erano qualcosa di diverso, infatti l’età media del podio della gara in Svizzera del 1950 era di 46 anni, molto distante dall’ età media  della gara di quest’anno in Germania : 25 anni.
Nella storia i migliori rivali nella Formula 1 sono stati Michael Schumacher e Jacques Villeneuve che si sono dati battaglia per tutto il 1997 fino all’atto conclusivo a Jerez, con il famoso contatto tra il ferrarista ed il pilota Williams. In quell’anno i due piloti si sono spartiti le vittorie, le pole  ed i podi , ma curiosamente non sono mai saliti insieme sul podi.
Purtroppo in questi giorni è giunta la notizia dell’ annullamento della F1 Gp Australia, dopo la positività di un meccanico della McLaren. Con la speranza che tutto torni alla normalità rimaniamo in attesa di vedere sfrecciare le auto delle nostre scuderie preferite al più presto possibile.

18/03/2020

Elton John

Elton John non si ferma!

In molti, dopo che il 16 Febbraio, nello  Stadio Mt Smart di Auckland, Elton John ha lasciato il palco in lacrime, dichiarando di avere la polmonite atipica, hanno temuto che Elton potesse interrompere il suo “Farewell Yellow Brick Road” tour.
Il comunicato ufficiale dello staff del cantante e pianista britannico ha però rassicurato i fan: “Elton John è rimasto deluso e profondamente arrabbiato per aver dovuto terminare in anticipo il suo concerto ad Auckland la sera scorsa.
A oggi, tutti gli spettacoli in programma andranno avanti come da calendario”, si legge.
 Infatti, il temerario cantante di “Rocketman”  si è esibito sia , 18 febbraio, e sia il 20 febbraio, nuovamente allo Stadio Mt Smart di Auckland e poi proseguirà il suo tour d’addio alle scene con le tappe in Australia, Nord America, Europa e Regno Unito.
L’ultimo concerto del “Farewell Yellow Brick Road” è previsto all’O2 di Londra il 17 dicembre 2020. La tournée ormai è in corso dal settembre 2018 e sembra veramente impossibile pensare di fermare il cantante britannico.

18/03/2020

Stranger Things

Stranger Things: in attesa della 4° stagione

Stranger Things è una serie tv nata nel 2016 che vede protagonista la scomparsa improvvisa di un ragazzo e la sua ricerca assidua da parte di familiari e amici per tutta la durata della prima stagione. Questi vengono nel contempo a conoscenza di indizi, realtà confuse e terrificanti poteri sovrannaturali nella piccola Undici, una bambina dal passato sconvolgente.
La seconda stagione di Stranger Things  inizia con un epilogo generale di tutti i personaggi: Mike è alle prese con l’allontanamento da Undici, Will continua ad avere a che fare col Sottosopra, Dustin e Lucas si contenderanno Maxime, nuova arrivata. Undici sarà protetta dal comandante Hopper mentre Nancy continua ad essere indecisa tra Jonathan e Steve.
Della terza stagione invece Netflix ci dice: “Siamo nel 1985 a Hawkins, nell’Indiana, e ed è esplosa l’estate. La scuola è finita, c’è un nuovo centro commerciale in città, e la banda di Hawkins è ormai entrata nell’adolescenza. Sbocciano storie d’amore che complicano le dinamiche del gruppo, e tutti loro dovranno capire come crescere senza separarsi. Nel frattempo, il pericolo incombe. Quando la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici comprendono che il male non ha mai fine: si evolve. Ora dovranno unirsi per sopravvivere e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura”.
E la quarta stagione di Stranger Things cos’ha in serbo? Innanzitutto si svolgerà in New Mexico anziché negli studi di Atlanta, ci saranno nuovi volti ma soprattutto, per la gioia di tutti i fan, torneranno diversi personaggi.

13/03/2020

Funko Pop

Funk Pop

I collezionisti sono informatissimi e già sanno che cosa sono i Funko Pop ma noi, che vogliamo dare a tutti informazioni, lo spieghiamo per chi non li conosce. Si tratta di giocattoli per collezionisti, ovvero pupazzetti o per meglio dire miniature, realizzate in materiali plastici PVC, per la precisione una qualità definita dall’azienda “eco-friendly PVC” poiché non contiene alcun agente tossico ne Ftalati.
 Le miniature sono alte circa 13 cm e raffiguranti diversi personaggi, in genere eroi e personaggi famosi tratti da serie fumetto o cartoon, ma anche telefilm.
Un aspetto importante, dopo quello della qualità dei materiali, è senza dubbio lo stile. Si tratta infatti di giocattoli destinati anche a un pubblico adulto di collezionisti, esigente sul piano stilistico ed estetico oltre che sul piano della scelta dei propri personaggi preferiti. Per questo è importante lo stile.
La Funko,  azienda che produce giocattoli su licenza, già con i Bubble Heads aveva introdotto un elemento Buffo e dissacrante nel mondo delle miniature basate sulle licenze .
Visto il successo di questa idea, allora la Funko ha deciso di proseguire su questa strada ed ha sfornato questa nuova serie Pop! che per l’appunto ha uno stile ancor più stilizzato e buffo. Perciò simpatico, moderno e dissacrante.

09/03/2020

JLS

JLS: BoyBand alla riscossa

I JLS sono una boy band inglese classificatasi seconda nella quinta edizione dell'edizione inglese del talent show X Factor.
 La sigla JLS sta per Jack the Lad Swing. IL gruppo musicale si è dedicato fin dagli albori alla musica dance pop e contemporary R&B.
La band, nonostante il grande successo, nel 2013 aveva annunciato lo scioglimento del gruppo, dopo  il loro ultimo album e tour.
Trascorsi 7 anni, per la gioia dei loro fan, i Jls hanno annunciato il loro ritorno nel 2020 con un tour esorbitante.
La band ha dichiarato: “ il 2020 segna una data importante per noi: 12 anni dalla nostra  unione, 11 anni dalla realizzazione del nostro  primo album, 10 anni dalla nomina di Best British Breakthrough Act at the Brits.”
Insomma non potevano che celebrare e festeggiare questo 2020 con un ritorno con i fiocchi.
La band sarà on the road da novembre 2020 con 15 date nel Regno Unito ed in Irlanda.
Non ci resta che attendere il trascorrere di questi mesi per rivederli di nuovo in azione.

04/03/2020

The mandalorian

The Mandalorian

The Mandalorian è una serie televisiva creata da Jon Favreau . è la prima serie live action della saga cinematografica di Guerre stellari. Ambientata nell'universo di Guerre stellari, cinque anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il risveglio della Forza, racconta le avventure di un pistolero mandaloriano oltre i confini della Nuova Repubblica.
La prima stagione è composta da 8 episodi. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che debutterà nell'ottobre 2020. La serie ha ricevuto recensioni positive, con lodi per la sua scrittura, per la caratterizzazione, per la musica, per l'azione e per le immagini; invece è stato criticato il suo ritmo incoerente.

Ma cosa dovremo aspettarci per la 2° stagione?
The Mandalorian ha soddisfatto alla grande i molti fan di Star Wars, ma c’è una cosa che è particolarmente mancata nella serie: i duelli con le spade laser! Fortunatamente, però, le cose sono destinate a cambiare, come anticipa l’episodio finale della prima stagione, in cui abbiamo visto Moff Gideon (Giancarlo Esposito)  brandire la celebre Darksaber appartenuta, nelle serie animate, a Darth Maul.
La spada verrà adoperata in azione nel corso della seconda stagione. Ha promesso Esposito: «È in arrivo della grande ed epica azione con la spada laser in questo show, e dovrei menzionare che sono l’unico personaggio che nella prima stagione ha avuto l’onore di avere una spada laser».

Non ci resta che attendere con ansia l’ arrivo della seconda stagione con la protagonista indiscussa: Darksaber.

02/03/2020

Gundam

Un regalo per gli appasionati di Gundam:  “Gundam Factory”

Gundam , il franchise giapponese d'animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel 1979., è ambientata in un futuro prossimo in cui l'umanità ha iniziato a colonizzare lo spazio ed è incentrata su robot antropomorfi da combattimento con pilota umano, denominati mobile suit
Il franchise prese avvio nel 1979 con la serie televisiva anime Mobile Suit Gundam e dopo un inizio in sordina conobbe un inaspettato successo nella prima metà degli anni Ottanta, che lo accompagnerà da lì in avanti. . Gundam poggia inoltre su un vasto e lucrativo merchandising, il quale è dominato dai modellini in plastica dei mobile suit, i cosiddetti Gunpla.
Gundam è ritenuta una serie di importanza fondamentale nel panorama dell'animazione giapponese. La sua rilevanza si manifesta però soprattutto in ambito sociale e culturale, tramite una presenza tangibile nella vita quotidiana e nella cultura di massa del Giappone, data da campagne pubblicitarie, citazioni, esposizioni e influenze in ambito scientifico e tecnologico.
Nel porto di Yokohama sta per realizzarsi il sogno di tantissimi otaku: il primo Gundam semovente della storia. Si tratta dello modello RX78-2, il primo storico robot creato dal più grande mecha designer della storia; Kunio Okawara che ha dato vita, con il suo tratto inconfondibile, alle leggendarie avventure di Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate.
Yokohama ha reso pubblici i dettagli dell’ambizioso progetto che sarà aperto al pubblico dal 1 ottobre 2020 al 3 ottobre 2021. La nuova installazione di Yokohama presenterà il Gundam RX-78-2 ed una speciale struttura chiamata Gundam-Dock Tower  Un punto di osservazione privilegiato da cui poter ammirare i dettagli del robot.
Ad attendere i visitatori ci sarà una struttura interamente dedicata ai fan della serie chiamato Gundam Lab. All’interno dell’ avveniristico edificio saranno  presenti negozi, café, luoghi di incontro e aree dedicate ad eventi e presentazioni legate all’universo  di Gundam. tra le quali una mostra permanente per conoscere le tecnologie utilizzate per muovere il mobile suite.

25/02/2020

Green Day

I  Green Day tornano con il nuovo album: Father of All Motherfuckers.

Dopo quattro anni di attesa i Green Day, sono tornati nei negozi di dischi con un nuovo album: Father of All Motherfuckers.
La loro carriera è cominciata nel 1990, cosa che rende il 2020 l'anno del loro trentennale.
Per questo motivo i fan sono doppiamente contenti di poterli festeggiare con il tredicesimo album da studio: Father of All Motherfuckers.
Le cose belle durano poco. Father of All… è l’album più breve e più divertente registrato dai Green Day: meno di 27 selvaggissimi minuti per 10 canzoni che ripercorrono una cinquantina d’anni di storia del rock’n’roll. Partono con il singolo che dà il titolo al disco, doppietta schitarrata e voce in falsetto che ricorda gli MC5 di Ramblin’ Rose, e chiudono con Graffitia, pezzone batti-mani/batti-piedi che sembra uscito dal repertorio anni ’80 più gonfio di John Mellencamp o, voliamo alto, Bruce Springsteen.
I Green Day hanno seguito nel corso della propria carriera un’ evoluzione: prima la canzone pop melodica irruente, accelerata  e poi il concept epocale che diventa classic rock. Con Father of All… riportano le lancette dell’orologio alle 00:00.
Nonostante il perenne equilibrio precario, i Green Day sono riusciti a superare i 30 anni di carriera, collezionando almeno un paio di clamorose rinascite.

19/02/2020

Rugby

Action Figure Mania

Action figure , qualcuno le chiamerebbe banalmente “ statuette” , in realtà sono fedeli riproduzioni snodabili di personaggi di film o serie televisive.
 Le action figure più famose sono, ad esempio, G.I. Joe o Big Jim, ma anche quelle dei personaggi di Guerre stellari o Star Trek, dei fumetti, dei manga o sportivi come i campioni del wrestling, di cantanti, di militari e così via.
Quello delle action figure è un settore molto importante nel mercato collezionistico, molto fiorente in Giappone, Europa e Stati Uniti.
Il termine “action figure” è stato inventato da Hasbro nel 1964 in concomitanza con l’uscita sul mercato del primo action figure che era il G.I. Joe.
Nel 1971, la Mego iniziò a produrre le figure dei supereroi tratte dai fumetti su licenza della Marvel e della DC Comics. Con queste edizioni ottenne un grande successo e questi giocattoli hanno conservato nel tempo un alto valore sul mercato collezionistico.
Ad oggi,  con l’ uscita di un nuovo film, telefilm o cartone animato susseguono. nuove action figure.
Da Frozen ad Harley Quinn a Joker, che siano immobili, snodabili o mezzi busti, per un vero collezionista ognuna di loro avrà un valore inestimabile.

18/02/2020

Rugby

We Love Rugby!

Il Rugby è la tua passione? Se vedi una palla ovale non riesci ad evitare di inziare a giocare?
Ma sai davvero come è nato questo sport tanto amato?
C’era un volta, un ragazzo di nome William Webb Ellis,  mentre stava facendo una partita a calcio con i suoi compagni di scuola della Rugby School nel Warwickshire,  stanco di tirare calci ad un povero pallone, lo prese con le mani e corse fino alla fine del campo dalla parte opposta di dove si trovava la sua squadra. Ignorando tutte le regole del gioco a cui stava prendendo parte, inventò il gioco. Da quel giorno del 1823 il rugby nacque e prosperò.
Le prime palle da rugby avevano questa “forma a prugna” perché erano fatte con le vesciche dei maiali Nel 19esimo secolo le vesciche furono sostituite con la gomma che si usa ancora oggi per i nostri palloni.
Non tutti sanno che solo nel 1871 vennero istituite le regole che tutt’ora si giocano.
Infatti come non si prevedevano dei punti per la schiacciatura del pallone oltre la linea di meta ma solo per il calcio piazzato, vennero aboliti i calci sugli stinchi e anche i placcaggi alle gambe che, grazie ad un’entità superiore, furono riammessi. Nel 1852 ci fu la prima voce del gioco del rugby nell’Oxford Dictionary e solo nel 1995 fu riconosciuto ufficialmente come sport.
ll rugby è lo sport nazionale in Galles, Nuova Zelanda e…in Madagascar. I Makis, i giocatori della Nazionale malgascia, hanno esordito nel mondo del rugby contro l’Italia nel lontano 1970.
Attualmente il più importante torneo internazionale di rugby è il Torneo Sei Nazioni. Al 2019 la squadra più vittoriosa nel torneo è il Galles. Tra le squadre meno vittoriose ci sono l'Italia, che dalla sua ammissione nel torneo non ha mai vinto, e la Scozia, l'unica tra le vincitrici della competizione a non avere ancora vinto un titolo dopo l'allargamento del torneo a sei squadre, avendo conquistato la sua ultima vittoria nel 1999.

17/02/2020

Harley Quinn

La rinascita di Harley Quinn

Harley Quinn è un personaggio immaginario creato da Paul Dini e Bruce Timm per la serie televisiva animata Batman, è la compagna di sbronze che tutti vorremmo, quella che si lascia con il fidanzato e decide romcabolescamente di dimenticarlo con una serata alcolica. Peccato però che il fidanzato sia il Joker.
Come va a finire? Che Harley non si limita a dare fuoco alla scatola dei ricordi dell’ex, ma lancia addirittura un camion in corsa contro la fabbrica di rifiuti tossici che li ha resi entrambi quello che sono. e fa saltare tutto in aria.
Harley Quinn è l’amica fortunella con il metabolismo turbo, che mangia il sandwich all’uovo più unto di tutta Gotham e sui pattini pare comunque una libellula
Margot Robbie interpreta il ruolo di Harley Quinn nel film Suicide Squad del 2016 e nel 2020 ritorna nello stesso ruolo nello spin-off “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn” diretto dalla regista Cathy Yan
Probabilmente non ci sarebbe niente di fantasmagorico nel film se non fosse per Margot. Perché dopo un’ora e 49 minuti ci si chiede se Harley Queen, proprio come quella compagna di sbronze, quell’amica che mangia e non ingrassa, quella maschera neo-punk, sia divertente sì, ma meglio se presa a piccole dosi.

14/02/2020

Aquaman

Il ritorno dagli abissi.

Merchandising Aquaman

L’eroe marino è pronto a tornare sul grande schermo con il film sequel Aquaman 2. Tornerà a vestirne i panni il riconoscibile Jason Momoa, che ha prestato il volto all’eroe già in Justice League e il primo capitolo di Aquaman
Le prime anticipazioni e news sulla trama del film non sono ancora state diffuse.  Possiamo suppore trama del sequel di Aquaman continuerà da dove si era concluso il precedente capitolo. Arthur Curry ha relegato nelle prigioni di Atlantide il fratellastro Orm ed è divenuto il legittimo re, con Mera al suo fianco. A fine del primo film inoltre Aquaman indossa il suo iconico costume arancio e verde per la prima volta.
È facile immaginarsi che ora che Aquaman è il re di Atlantide lo vedremo relazionarsi con i disagi che il suo ruolo comporta, oltre che alle minacce che minano la serenità del suo popolo.
Al fianco del Dio del Mare, Jason Momoa,  è confermata anche Amber Heard, che sarà ancora una volta Mera, compagna di Aquaman e ora regina di Atlantide.
Per il momento non si hanno ulteriori informazioni sul cast o sui personaggi che il pubblico vedrà in Aquaman 2 ma i fan sperano in un ritorno dei personaggi del primo film.
Il sequel della pellicola uscirà a distanza di 4 anni dal precedente film con Jason Momoa. La Warner Bros ha infatti già rivelato la data di uscita ufficiale di Aquaman 2. La pellicola sarà nelle sale cinematografiche di tutti gli Stati Uniti dal 16 dicembre 2022.
Purtroppo in Italia l’uscita ufficiale non è ancora stata annunciata.

07/02/2020

Copa

Copa: Classic Retro Fooball Shirt New Entry

Sei un appassionato del mondo del calcio?
Un vero nostalgico?
Vuoi rivivere momenti storici ?
Copa è la nuova linea scelta da MerchandisingPlaza per te!
Maglie, felpe, t-shirt  Vintage e tanto altro nella nuova  sezione dedicata alla linea COPA.
Gli articoli COPA sono tutti Made in Europe, 100 % Football.
Una delle novità della nuova sezione sono gli accessori: stilosi calzini e berretti.
La linea Copa è contraddistinta dalla minuziosità dei particolari e la perfetta ricostruzione dei dettagli Vintage.
Le Maglie storiche infatti sono il punto di forza della linea
Rimani sempre aggiornato  sui nuovi prodotti Copa  su MerchandisingPlaza, scegli i tuoi articoli preferiti, tante promozioni ti aspettano!

06/02/2020

Miraculous

C’è attesa per la nuova serie di Miraculous.

Il creatore di Miraculous Thomas Astruc annuncia: “Resterete tutti sconvolti dalla stagione 4 di Miraculous”

Gli sceneggiatori parlano della stagione 4 di Miraculous, in arrivo nel 2020.

L’ultima stagione si è conclusa da poco in tutto il mondo, e i fan – rimasti con lo shock delle rivelazioni degli ultimi episodi – già guardano al futuro con la stagione 4 di Miraculous.

 L’asticella della qualità è stata alzata ancora una volta, confermando la serie francese come uno dei migliori prodotti per bambini e per famiglie sulla piazza al momento.

Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir racconta le avventure di due adolescenti parigini di nome Marinette e Adrien, in grado di trasformarsi nei supereroi Ladybug e Chat Noir.

Oltre alle loro battaglie contro il cattivo Papillon, ad appassionare il pubblico è soprattutto il triangolo amoroso tra i protagonisti e le loro rispettive identità segrete, ulteriormente complicato nell’ultima stagione dall’arrivo di due nuovi personaggi, Luka e Katami.

Dopo le rivelazioni della terza, cosa potremo aspettarci dalla stagione 4 di Miraculous?

A rivelarlo sono stati gli sceneggiatori della serie, che in una lunga intervista in francese hanno parlato della scrittura degli episodi appena trasmessi, della crescita dei personaggi e del futuro della serie.

Mélanie Duval: “Sarà la stagione in cui i personaggi prenderanno davvero il comando della serie.”

Thomas Astruc: “Nella stagione 3, Marinette ha dovuto soffrire, ma nella stagione 4 ogni episodio sarà una bomba.

 Tutto il mondo resterà sconvolto. Marinette adesso ha delle nuove responsabilità ed è cresciuta. Infine, per quanto riguarda le location possiamo anticipare che dopo il museo Grévin e il canale Saint-Martin, vedremo l’Île aux Cygnes”.

Sébastien Thibaudeau: “La stagione 4 è quella che ci ha stupito di più. Tutte le vostre certezze saranno ribaltate. E non dimentichiamo che sarà la stagione dell’episodio 100, che dovrete assolutamente tenere d’occhio. Ci sarà anche un episodio speciale che farà un po’ da antipasto prima della trasmissione della quarta stagione. Insomma, ci saranno davvero tanti appuntamenti nell’anno 2020!”.

03/02/2020

Friends

FRIENDS…Reunion in arrivo?

Molti fan sembrano essersi illusi per l’ attesa di un ritorno in tv dei protagonisti di Friends.
LE TRATTATIVE PER UNO SPECIALE IN STILE REUNION SEMBRANO ESSERE ANCORA IN CORSO
Friends potrebbe regalare ai fan uno speciale in stile reunion destinato a HBO Max, ma le trattative sono ancora in corso.
HBO Max starebbe infatti negoziando con le star e i produttori della serie per poter realizzare uno speciale che mostri gli attori nuovamente insieme.
A ostacolare l'incontro delle star davanti a una telecamera, che avrebbe dovuto essere organizzato in occasione dell'arrivo dello show cult sulla piattaforma di streaming, sono attualmente le questioni economiche che hanno allontanato il cast e Warner Bros. TV.
Kevin Reilly, responsabile dei contenuti di HBO Max, ha però sottolineato parlando del possibile speciale dedicato a Friends: "C'è un enorme interesse e per ora non abbiamo ottenuto l'approvazione di tutti per ottenere il via libera. Attualmente è in forse".
Jennifer Aniston si era lasciata sfuggire durante un'apparizione televisiva: "Ci piacerebbe fare qualcosa, ma non sappiamo ancora cosa. Quindi stiamo provando. Stiamo lavorando a un progetto".
Gli attori Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer potrebbero quindi ritrovarsi in uno studio televisivo, anche se è totalmente esclusa l'ipotesi di un reboot o di un revival.
Marta Kauffman, co-creatrice della serie, aveva infatti dichiarato: "Lo show parlava di quel periodo della tua vita in cui gli amici sono la tua famiglia. Si tratta di una situazione che cambia con il passare del tempo". David Crane aveva aggiunto: "Abbiamo realizzato lo show che volevamo. L'abbiamo fatto nel modo giusto e l'abbiamo concluso".
Ma si sa che un vero fan vorebbe che la propria serie preferita non si concluda mai.
Noi continuiamo a sperare di rivedere i 6 amici di nuovo in tv!

31/01/2020

Topolino

Curiosità su Topolino

Tra le icone pop più celebri di sempre, tra i simboli americani più forti della sua storia, tra i personaggi per grandi e piccini più popolari c’è lui: Topolino.
Cosa non sappiamo riguardo questa celebrità?

Topolino sarebbe dovuto essere un coniglio

Walt Disney partorì l’idea di Mickey Mouse e gli diede vita su carta dopo aver perso i diritti del suo precedente cartone, Oswald il coniglio fortunato .
Nessun rimpianto visto che il vero fortunato è semmai il topo più celebre della storia dell’umanità.

Non si sarebbe dovuto chiamare così

Il topo più amato dai bambini doveva chiamarsi… Mortimer!
Lo dobbiamo alla moglie di Walt Disney, Lillian, se l’icona pop per eccellenza si chiama Mickey.
Grazie mille cara Lillian!

Non ha sempre avuto i guanti

Un topo nato con la camicia, questo è fuor di dubbio.
Tuttavia Topolino non nasce con i guanti: i suoi famosissimi guantini bianchi diventeranno parte integrante del suo outfit solo nel 1929, quando li indossa per la prima volta nella scena in cui suona il pianoforte nel cartone The Opry House.

Le sue prime parole sono state molto americane

Anche la voce non ha da subito corredato il personaggio di Mickey Mouse.
L’anno cruciale è ancora una volta il 1929, quando nel cortometraggio The Karnival Kid esclamerà ciò che ogni vero americano dovrebbe pronunciare come primo vagito da neonato: Hot dogs!

Ma non è sempre in pantaloncini?

Se si pensa a quanti anni ha, non fa certo impallidire il numero di 175 outfit diversi indossati .
Anche se ce lo ricordiamo sempre vestito più o meno ha vestito parecchi panni.
Ma Minnie, da buona donna qual è, lo batte: più di 200 sono i look collezionati dalla Signora Mouse.

Con Minnie sono sposati sì o no?

Li chiamiamo moglie e marito perché di fatto lo sono.
Benché non si abbiano prove filmiche del fatidico sì di Minnie rivolto al suo Mickey, Walt Disney in persona rivelò che i due erano ufficialmente sposati.

30/01/2020

Seguici su
Newsletter Iscriviti alla newsletter. Subito per te offerte esclusive.