Se è vero che la musica è anzitutto stile di vita e cultura, la cosa è ancor più vera quando si parla di
punk, un termine che dagli anni Settanta in poi identifica un vasto gruppo di interessi che vanno dall’abbigliamento alla letteratura, dalle arti visive alla musica. Band storiche come i Sex Pistols e i Clash incarnano molti di questi aspetti, grazie soprattutto alle icone leggendarie che le hanno animate, Sid Vicious e Joe Strummer.
Oggi il
punk è un genere musicale dalle decine di varianti, uno stile in continua trasformazione amato ancora dai fan di un tempo ma anche da tanti nuovi ascoltatori. Il punk è energia e passione, due cose che non vanno certo fuori moda!
A tutti gli appassionati è dedicato il vasto assortimento di merchandising punk presente in questa sezione dello store, una selezione di centinaia di articoli originali pensati per chi vuole circondarsi di abbigliamento e gadget punk: da una cravatta dei Clash alle felpe dei Rise Against, dai poster dei Misfits alle magliette dei The Damned.
In questo catalogo del negozio si possono trovare tantissime idee per aggiungere un pizzico di stile punk alla propria vita, oggetti di ogni tipo personalizzati con loghi e foto dei propri gruppi e cantanti preferiti. Protagonisti del merchandising sono band punk di diverse generazioni, da formazioni storiche come i californiani Dead Kennedys a nuove incarnazioni del genere, come gli All Time Low che oscillano da pop-punk ed emo-pop.
La musica punk del resto è un genere in continua evoluzione, una storia che va avanti relativamente da pochi anni (meno di cinquanta) ma che ha già saputo produrre centinaia di grandi band e migliaia di dischi. Da questa tradizione, giovane ma piena di energia, nasce un merchandising di gruppi punk perfetto per i fan di vecchia data o gli appassionati dell’ultima ora, giovani ragazzi e ragazze con il punk nelle vene o anche ascoltatori storici, che magari hanno avuto la fortuna di vedere le stelle del genere calcare i palchi più rock degli anni Settanta.