Prodotti originali Jazz: t-shirt, abbigliamento e gadget a prezzi imbattibili
Dovessimo indicare uno dei generi che ha fatto la storia della musica del Novecento la scelta potrebbe ricadere senza problemi sul jazz, un incredibile raccoglitore di suoni, emozioni e sentimenti che ha contribuito a disegnare la vita musicale del secolo scorso. Del resto al pari del rock la musica jazz è un vasto fenomeno culturale, e come ogni realtà di tale portata esiste in forme e sfumature diverse. Difficile allora descrivere in poche parole lo stile jazz, ma di certo con questo termine si fa riferimento a un sound colto e raffinato, capace di evocare grandi sentimenti con poche note ma anche di evolversi in costruzioni sempre più complesse.
A questa varietà corrisponde, in questa sezione dello store, un merchandising jazz ricco di articoli originali e di qualità, una selezione di gadget jazz e di capi d’abbigliamento dedicata ad alcuni dei nomi che hanno fatto grande la storia del genere. Su tutti impossibile non citare due maestri come Miles Davis e John Coltrane, musicisti storici che con le loro band ci hanno regalato alcuni dei più grandi dischi del Novecento. Di loro nel negozio sono disponibili eleganti cover skin per cellulare e poster dedicati agli album più belli, come Blue Train di Coltrane.
Per quanto riguarda l’abbigliamento jazz presente in questa categoria dello shop, spiccano per raffinatezza le magliette dedicate alla Stax Records, la celebre etichetta musicale di Memphis, cui si devono molti dei grandi dischi jazz e molte delle personalità musicali più straordinarie di sempre. Tra i prodotti di punta di questa sezione dello store ci sono inoltre t-shirt, poster, borse e tazze di Frank Zappa: eclettico e grandissimo cantante, ma anche grande chitarrista, compositore e produttore italoamericano, cui il negozio dedica diversi tipi di gadget. Senza dimenticare, per quanto riguarda i gadget, le tazze dedicate a John Coltrane.
In questa selezione dello store un’altra collezione di merchandising di band jazz è quella dedicata ai grandi nomi della Blue Note Records, una delle case discografiche più importanti della storia del jazz che fin dalla sua nascita ha visto transitare artisti di primo livello come Dexter Gordon, John Patton e Herbie Hancock.